“Grazie al buon lavoro di Andrea Ostellari, stiamo affrontando con decisione le criticità del carcere di Ferrara, che necessita di interventi urgenti per garantire sicurezza e condizioni di lavoro adeguate”. Il deputato della Lega Davide Bergamini si congratula con il suo compagno di partito sottosegretario al Ministero della giustizia.
Lo fa perché, dice, “a ottobre 2025 arriveranno nuove risorse per potenziare l’organico, rispondendo alle segnalazioni già avanzate dai sindacati di polizia penitenziaria, che ringraziamo per il loro ruolo cruciale”.
“Ho avuto un colloquio con il sottosegretario – conclude -, che lavora per soluzioni efficaci. Rafforzare il personale è una priorità per la sicurezza degli agenti e il funzionamento dell’istituto. La Lega continuerà a monitorare la situazione, collaborando con le istituzioni per interventi rapidi. Siamo al fianco degli agenti e dei cittadini, promuovendo legalità e un sistema carcerario migliore con azioni concrete”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com