Altri sport
2 Luglio 2025

Pesca sportiva, i risultati del Trofeo Emilia Romagna (seconda prova)

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Canoa Club. Polo ai playoff Under 18

Le acque friulane di Porpetto si preparano ad accogliere l'ultimo e decisivo atto del campionato italiano di canoa polo categoria Junior U18. Le migliori otto squadre della stagione si ritroveranno per la fase finale dei play-off, dove al termine di un intenso weekend di sfide si scoprirà chi salirà sul podio nazionale del 2025

Nuoto in acque libere, doppio argento per il Cus Ferrara

Si è svolta a Salò la 12ª edizione del “Fondo nel Golfo”, manifestazione di nuoto in acque libere che richiama ogni anno appassionati e specialisti del mezzofondo natatorio, immersi in uno dei tratti più suggestivi del Lago di Garda

I laghi di Molinella hanno ospitato la 2° prova del Trofeo Emilia Romagna riservato alle categorie under 10, under 13 under 15. Ottima l’organizzazione della Società Pescatori Molinella con il presidente Giovanni Vincenti e l’istruttore Paolo Dolcini. Per la sezione di Ferrara erano presenti 3 concorrenti che si sono ottimamente comportati, secondi posti per Lorenzo Sommariva della ASD Consandolo Colmic tra gli Under 10 e Simone Luppi della Garisti Dario Tubertini tra gli Under 15, quarto posto per Giada Salicini della ASD Consandolo Colmic tra gli Under 15. La premiazione è stata fatta da Mauro Tinti Presidente del Comitato Regionale Fipsas, presente Bruno Zattini Presidente della Federazione della Repubblica di San Marino, al seguito dei suoi ragazzi, Paolo Gamberoni Presidente Sezione Fipsas FE , Giuliano Boldini responsabile del settore Giovanile, Marco Cremonini istruttore e responsabile giovanili Fipsas BO. In ambito provinciale il campo di gara delle Vallette ad Ostellato ha visto la disputa della quarta prova del Campionato Provinciale a tecnica Feeder, l’organizzazione è stata curata dal CPS Codigoro Maver con Direttore di Gara Gianfranco Camattari e Giudice di Gara Paolo Lucchi. Decisamente bassa la pescosità in queste calde giornate di fine Giugno con una media concorrente che si è attestata su 1,017 kg e si sono registrati anche alcuni cappotti. Primi di settore per Moreno Buzzoni (assoluto di giornata con 5,490 kg. di pescato), Paolo Pollini del CPS Codigoro Maver, Maurizio Cecchi della ASD Castello Maver, Luca Ramundo del Ferrara Carp Team. La classifica combinata dopo quattro prove vede al comando Alberto Montanari della Garisti Dario Tubertini con 7 penalità, secondo Flaviano Martini della Canne Estensi Colmic con 9 penalità, terzo Gianni Pivanti della ASD Castello Maver con 13 penalità. Il Campionato vedrà la disputa dell’ultima prova il giorno 20 Luglio nel tratto dei Cavalli ad Ostellato. Organizzate dalla Garisti Dario Tubertini con Direttore di Gara Emanuele Perboni e Giudice di Gara Alberto Guerzoni si sono disputate la gare di apertura dei Campionati Italiano Master e quello Veterani, qualificati alla seconda prova in programma per il giorno 21 Settembre a Revere i primi 80 della classifica generale di giornata, per Ferrara si qualificano Fausto Molinari della PS FE Casumaresi Tubertini tra i Master , Fausto Marzocchi e Felice Bortolini della Canne Estensi Colmic tra i Veterani. Il prossimo fine settimana il Cavo Lama ospita la prima prova del Campionato Italiano Individuale Seniores.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com