Mirabello. Con il patrocinio del Comune di Terre del Reno torna anche quest’estate la rassegna di eventi “Mira che bello”, promossa dal Centro di Promozione Sociale Mira-Bello aps in collaborazione con Auser e Ancescao.
Piazza Matteuzzi a Mirabello sarà il cuore di tre serate all’insegna della socialità, della cultura e del divertimento, con un programma pensato per coinvolgere diverse fasce d’età e valorizzare le realtà del territorio. Sabato 5 luglio la comicità sarà al servizio della solidarietà con “Riso fa buon sangue”, uno spettacolo che unisce risate e sensibilizzazione alla donazione del sangue, in collaborazione con AVIS. Sabato 12 luglio salirà sul palco la Filodrammatica Mirabellese con la commedia dialettale in tre atti comici “Al diavul e l’acqua santa”, scritta da Alfredo Pitteri. Sabato 26 luglio sarà invece il momento della musica dal vivo con “Senza Conservanti Fest”, una serata promossa dal Centro Giovani Senza Conservanti che vedrà esibirsi le band Strike e Matrioska. Gli eventi inizieranno alle ore 21 nelle date del 5 e 12 luglio, mentre il 26 luglio il via è previsto dalle ore 18.
“Questa rassegna rappresenta un bellissimo esempio di collaborazione tra generazioni, associazioni e istituzioni. Mira che bello è un’occasione per vivere insieme la nostra piazza, valorizzando il lavoro delle realtà del territorio e offrendo momenti di socialità, cultura e divertimento. Un grazie speciale va al Centro di Promozione Sociale Mira-Bello aps e a tutti i volontari che rendono possibile questo progetto” ha dichiarato l’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Alice Lodi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com