Basket
1 Luglio 2025
Accordo rinnovato a livello giovanile per la stagione 2025-2026

4 Torri e Vis 2008: si estende la collaborazione per la prossima stagione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coach Benedetto prolunga l’accordo con Ferrara Basket

Poteva quasi sembrare scontato, visti gli eccezionali risultati sportivi ottenuti sul campo, ma nello sport, si sa, tutto può cambiare da un momento all’altro. Ecco perché la conferma di Giovanni Benedetto fino al 2027 con il Ferrara Basket 2018 è un risultato importantissimo, specchio dello splendido lavoro svolto negli ultimi due anni

Baskin. Le finali di Coppa Italia a Ferrara

Sarà Ferrara ad ospitare le finali di Coppa Italia di Baskin 2025, in programma per sabato 21 e domenica 22 giugno 2025 al Palasport Giuseppe Bondi Arena (piazzale Atleti Azzurri d'Italia, Ferrara), in collaborazione con EISI, Ente italiano sport inclusivi, e con il patrocinio del Comune di Ferrara, da sempre attento ai temi dell'inclusione sociale e della disabilità

Torneo Bondi, terzo posto per gli Aquilotti Vis 2008

Domenica scorsa si è svolto, presso il Bagno Kursaal di Lido di Spina, il Torneo Bondi riservato alla categoria Aquilotti Big. Sei le squadre partecipanti: oltre a Vis 2008, società organizzatrice del torneo, erano presenti Antares Copparo, Virtus Medicina, Pallacanestro Pisogne, Basket Estense 2011, B4U Calderara

Despar 4 Torri, Bondi Vis 2008 e Vis Rosa Ferrara, dopo l’esperienza positiva della scorsa annata, hanno deciso di continuare e ampliare la collaborazione a livello giovanile per la stagione 2025-2026. L’accordo è stato formalizzato dalle rispettive aree tecniche, dal presidente biancazzurro Filippo Bertelli, dal numero uno di Vis Rosa Moreno Fantini e dal patron granata Matteo Bertolini alla vigilia della nuova stagione sportiva.

Le società, partendo dalla ferma volontà di offrire a tutti i tesserati un percorso formativo e sportivo il più possibile adeguato alle capacità e aspirazioni di ognuno, e perseguendo i valori di sportività e rispetto che le contraddistinguono, si impegnano, dunque, in questa nuova collaborazione a sostegno dello sviluppo sportivo e umano dei giovani cestisti ferraresi.

Il primo obiettivo della nuova cooperazione è promuovere la crescita sportiva e personale di tutti i ragazzi dei vivai, mettendo al centro, ancora una volta, i loro bisogni e le loro aspirazioni. Sarà favorito lo scambio di giocatori tra le società, per permettere a ogni ragazzo di vivere la migliore esperienza possibile e il percorso a lui o a lei più adatto. E, per ultimo ma non meno importante, questi valori condivisi tra 4 Torri e Vis troveranno riscontro nell’organizzazioni di eventi e iniziative congiunti.

Sul campo, per la stagione sportiva 2025-2026, la collaborazione coinvolgerà i seguenti gruppi di squadre giovanili:

  • Under 19 Gold, iscritta al campionato con la denominazione 4 Torri;
  • Under 17 Gold, iscritta al campionato con la denominazione Vis 2008 Ferrara;
  • Under 17 Silver, iscritta al campionato con la denominazione 4 Torri;
  • Under 13 Gold, iscritta al campionato con la denominazione Vis 2008 Ferrara e Under 13 Silver a denominazione 4 Torri.
Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com