Lettere al Direttore
3 Luglio 2025

Hera e cambio contatori

di Redazione | 1 min

Hera e cambio contatori Ho ricevuto da Hera una comunicazione (in buchetta) che preavvisa il cambio dei contatori dell’acqua, con indicazione del giorno e dell’orario.

Quale orario? Dalle otto del mattino alle diciassette del pomeriggio! Ma i signori di Hera sanno che c’è gente che lavora (o che ha altri impegni come appuntamenti, visite mediche ecc.) e non può stare in casa fino a nove ore ad aspettare il tecnico che deve effettuare l’operazione?

E’ così difficile programmare (almeno) un lasso di tempo più breve (diciamo 2/3 ore)? Ciò accade (anche) perchè Hera ha il monopolio della fornitura di acqua e quindi fa i propri comodi e magari risparmia sul personale o sulle ditte che agiscono per conto della stessa Hera.

Se ci fosse un po’ di sana concorrenza fra i gestori dell’acqua forse Hera sarebbe più rispettosa delle esigenze dei propri utenti.

Chi ha consentito il monopolio di Hera (anche per la raccolta dei rifiuti) si faccia una domanda e – per dirla con Marzullo – si dia (o meglio ci dia) una risposta.

Daniele Vecchi

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com