Hera e cambio contatori Ho ricevuto da Hera una comunicazione (in buchetta) che preavvisa il cambio dei contatori dell’acqua, con indicazione del giorno e dell’orario.
Quale orario? Dalle otto del mattino alle diciassette del pomeriggio! Ma i signori di Hera sanno che c’è gente che lavora (o che ha altri impegni come appuntamenti, visite mediche ecc.) e non può stare in casa fino a nove ore ad aspettare il tecnico che deve effettuare l’operazione?
E’ così difficile programmare (almeno) un lasso di tempo più breve (diciamo 2/3 ore)? Ciò accade (anche) perchè Hera ha il monopolio della fornitura di acqua e quindi fa i propri comodi e magari risparmia sul personale o sulle ditte che agiscono per conto della stessa Hera.
Se ci fosse un po’ di sana concorrenza fra i gestori dell’acqua forse Hera sarebbe più rispettosa delle esigenze dei propri utenti.
Chi ha consentito il monopolio di Hera (anche per la raccolta dei rifiuti) si faccia una domanda e – per dirla con Marzullo – si dia (o meglio ci dia) una risposta.
Daniele Vecchi