Comacchio
30 Giugno 2025
Il presidio sarà operativo fino al 31 agosto in previsione del grande afflusso turistico

Dal 1° luglio attivo il Posto Fisso dei Carabinieri di Lido delle Nazioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Legambiente monitora i mari con Goletta Verde. Analisi Porto Garibaldi ok

. Goletta Verde, la storica campagna di Legambiente, ha presentato a Marina di Ravenna i dati relativi allo stato di salute del mare e degli 11 punti monitorati sul litorale emiliano-romagnolo solo due risultano superare i limiti e quindi considerabili inquinati. Uno dei monitoraggi è avvenuto a Porto Garibaldi, nella spiaggia libera a nord del Canale navigabile e risulta essere entro i limiti

L’Odontoiatria ferrarese premiata a livello nazionale: riconosciuta una nuova tecnica per la preservazione ossea

Una tecnica innovativa per la preservazione dell’alveolo post-estrattivo, frutto di uno studio multicentrico promosso dall’Azienda Usl di Ferrara e dall’Università degli Studi di Ferrara, ha ricevuto il premio come Miglior Poster in Implantologia al recente Congresso Nazionale del Collegio dei Docenti di Discipline Odontostomatologiche, svoltosi a Roma dal 18 al 20 giugno

Lido delle Nazioni. Anche per l’estate 2025, in previsione del significativo afflusso di turisti lungo la costa comacchiese, sarà attivo dal 1° luglio al 31 agosto il Posto Fisso dei Carabinieri di Lido delle Nazioni, situato in via Polonia 40.

Il presidio sarà operativo tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, ed è raggiungibile telefonicamente al numero 0533 370173.

L’iniziativa rientra nel piano di rafforzamento dei servizi di controllo del territorio con l’impiego di personale inviato in rinforzo da altri reparti dell’Arma. L’obiettivo è quello di garantire maggiore prossimità e sicurezza ai cittadini e ai turisti, soprattutto nei centri balneari più frequentati durante la stagione estiva.

Con l’avvio del servizio, Lido delle Nazioni potrà contare su una presenza fissa dei Carabinieri anche nei mesi di maggior affluenza, offrendo un punto di riferimento immediato per segnalazioni, richieste d’aiuto e attività di prevenzione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com