Occhiobello
1 Luglio 2025

La magia delle contorsioni e delle acrobazie degli artisti di Café Rouge

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festa Santastica 2025, modifiche alla viabilità dal 26 al 29 giugno

Quattro giorni di musica e intrattenimento per la manifestazione Santastica 2025. In occasione degli eventi che si svolgeranno da giovedì 26 a domenica 29 giugno a Santa Maria Maddalena nell’area verde di via King, la viabilità subirà alcune modifiche (ordinanza 60/2025)

Donazione organi, incontro pubblico sulla manifestazione di volontà

Consenso informato e volontà di donare organi, cellule e tessuti al momento del rilascio della carta di identità elettronica (Cie). Sarà sull’importanza di esprimere il consenso alla donazione l’incontro, promosso dal Comune di Occhiobello, "Donare è una scelta", sabato 28 giugno alle 9

Occhiobello. Una acrobata e un giocoliere d’altri tempi per lo spettacolo Café Rouge del Circo Bipolar, per la rassegna Il teatro siete voi, estate 2025. Occhiobello sarà, giovedì 10 luglio alle 21:15 in piazza Matteotti, una tappa delle esibizioni che attraverseranno la provincia per la rassegna di circo e teatro per tutti: nove spettacoli all’aperto in nove luoghi diversi.

Nello spettacolo Café Rouge del Circo Bipolar, terra e aria si fondono in un’eterea atmosfera di suspense e divertimento, in uno show che coniuga circo e arti di strada, in cui una trapezista volteggia sulla testa di un giocoliere.

La compagnia Circo Bipolar è nata nel 2013 dall’unione di due artisti, Costanza Bernotti e Shay Wapniaz, che costituiscono una famiglia di spettacolo viaggiante.

Costanza è prima di tutto un’acrobata aerea, ha partecipato al XXIX Golden Circus Festival di Liana Orfei (Roma) nel 2012 con il Duo Aves, vincendo il premio internazionale CircUp per giovani artisti circensi. Lo stesso anno è apparsa in televisione nel programma su Canale 5 Italia’s Got Talent. Attualmente è insegnante di discipline aeree alla Scuola Nazionale di Circo a Roma.

Shay ha studiato alla Scuola di Circo Carampa a Madrid e ha continuato i suoi studi in Sud America e Francia. Dal 2008 si è esibito in diversi festival e gala in Europa e Italia. Nel 2013 ha seguito uno stage con Alessandro Sciarroni e 2014 ha studiato con Iris Ziordia giocoliere storico del Cirque Plume.

Con il loro spettacolo di circo contemporaneo, Café Rouge hanno viaggiato in Italia, Germania, Svizzera, Francia e Austria.

Il botteghino sarà in loco dalle 20:30, biglietto unico a 4 euro, prenotazioni: 347 6923420 prenotazione@ilteatrosietevoi.it.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com