Cento. In vista delle modifiche ai calendari del servizio di raccolta porta a porta che a partire dal 1° luglio interesseranno tutto il territorio comunale di Cento, già lunedì 30 giugno in alcune zone saranno eseguite raccolte differenti rispetto a quanto indicato nel calendario attualmente in vigore. La variazione si rende necessaria per l’allineamento organizzativo al nuovo calendario.
Nel dettaglio il 30 saranno raccolti:
* Zona Z01N (utenze non domestiche del centro storico): carta/cartone e indifferenziato
* Zona Z01 (utenze domestiche del centro storico): organico e verde
* Zone Z05-Z06 (centri abitati di Dodici Morelli, Bevilacqua, Molino Albergati e frazioni nord): organico
Clara invita gli utenti interessati a consultare gli avvisi pubblicati sul sito web dell’azienda e ad attivare le notifiche dell’app Junker, per ricevere aggiornamenti puntuali sul servizio.
Si coglie l’occasione per ricordare che, con la bolletta di giugno, è stato recapitato a tutte le utenze del Comune di Cento il nuovo calendario del servizio porta a porta, valido per il secondo semestre 2025. La principale novità riguarda l’eliminazione delle raccolte al sabato, con l’unica eccezione dell’umido per le utenze non domestiche del centro storico. Non subiranno variazioni né le frequenze né le tipologie di rifiuti raccolti: il servizio sarà semplicemente ridistribuito nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Si raccomanda a tutti gli utenti di consultare attentamente il nuovo calendario e di adeguarsi alle nuove giornate di esposizione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com