Mesola. Un controllo di routine si è trasformato in un’operazione antidroga. L’intuito e la prontezza dei carabinieri di Mesola hanno portato all’arresto di un 25enne residente in zona, per detenzione e spaccio di droga.
Alle prime ore del mattino del 27 giugno, durante un normale controllo alla circolazione stradale lungo la Statale Romea, i militari hanno intimato l’alt ad un’autovettura condotta da un 25enne residente nelle vicinanze. Il giovane, sin dal primo approccio con i carabinieri, ha mostrato un atteggiamento nervoso e poco collaborativo, facendoli così insospettire. Per fugare ogni dubbio su quei comportamenti che non trovavano un’apparente giustificazione, i militari hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione presso la stanza di hotel dove l’uomo ha dichiarato domiciliare.
I sospetti nutriti su quel giovane si sono rivelati fondati. Infatti all’interno della sua camera sono stati rinvenuti 35 grammi di cocaina, di cui una dose già confezionata e pronta ad essere ceduta, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e quasi 500 euro in contanti composti da banconote di vario taglio, il tutto sottoposto a sequestro.
L’uomo è stato quindi dichiarato in arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto in attesa del giudizio direttissimo, come disposto dal pm di turno della Procura di Ferrara, presso la camera di sicurezza del comando provinciale di Ferrara.
Nel primo pomeriggio del 27 giugno il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e condannato il 25enne a un anno di reclusione, con pena sospesa e 1.600 euro di multa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com