Cronaca
26 Giugno 2025
Interventi dei carabinieri predisposti dopo l'episodio di violenza di lunedì 23 giugno che ha visto coinvolte 5 persone in piazza Bruno Buozzi

Dopo la rissa controlli straordinari a Pontelagoscuro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maxi controllo interforze contro lo spaccio: 53 persone identificate in poche ore

Prosegue la stretta congiunta delle forze dell’ordine contro la microcriminalità e il traffico di droga. Il 24 giugno, infatti, un nuovo servizio interforze ha visto schierati sul territorio una pattuglia della Polizia di Stato, due dei Carabinieri, una della Guardia di Finanza e una della Polizia Locale affiancata dall’unità cinofila antidroga

Un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro, supportati dai colleghi di Ferrara e San Bartolomeo in Bosco, dopo il recente episodio di violenza consumato nella serata di lunedì 23 giugno in piazza Bruno Buozzi, quando è scoppiata una rissa tra cinque persone.

I controlli da parte dei militari, che continueranno anche nei prossimi giorni, si sommano all’attività investigativa, in corso da lunedì sera, che sta stringendo le maglie intorno ai responsabili dell’azione violenta consumatasi nel centro della frazione.

Dalle prime ore del pomeriggio fino alle 21 di sera del 25 giugno, i militari hanno sottoposto a un’attenta azione di controllo la piazza e le principali arterie stradali presenti nel circondario.

Nel corso del servizio sono stati svolti sei posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 40 persone. Sotto la lente di ingrandimento dei carabinieri di Pontelagoscuro, è finito anche un bar situato nel centro della frazione. All’interno del locale, tra i vari avventori sono state identificate anche nove persone ritenute di interesse operativo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com