Calcio
26 Giugno 2025
Il torneo organizzato dalla Bondeno Calcio si è concluso il 15 giugno. L'assessora allo sport Bonati: "Un vanto per il nostro territorio"

Trofeo Cervellati: una vetrina per i calciatori in erba

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centro medici e infermieri volontari. Pronta la riapertura

I lavori edili più importanti sono giunti al termine e ora mancano solo le ultime operazioni per garantire la piena funzionalità dell’immobile: di fatto, il centro di medici e infermieri volontari di via Goldoni 52 presso la sede della Croce Rossa è pronto a riaprire i battenti dopo l’estate di “restyling”

I nuovi dirigenti scolastici incontrano la giunta

«A Nello Califano un sincero benvenuto, a Luca Maiorano un caloroso bentornato. A entrambi: in bocca al lupo e buon lavoro per garantire la migliore istruzione possibile a Bondeno». Questo l’augurio che il sindaco, Simone Saletti, e l’assessore alla Scuola, Francesca Aria Poltronieri

A Bondeno il motoraduno di veicoli a due tempi

I cultori del motociclismo che ha segnato la storia italiana dagli anni ’80 ai 2000 potranno trovarsi domenica mattina (31 agosto) dalle ore 9 in viale della Repubblica a Bondeno per esporre il proprio veicolo a due ruote 2 tempi

Bondeno. Una volta c’era il “Baby-Goal”, ma adesso il faro del calcio provinciale e delle regioni vicine si chiama Trofeo “Filippo Cervellati”. Un evento organizzato dalla Bondeno Calcio e che è andato in scena dall’1 al 15 giugno, radunando centinaia di bambini allo stadio Pollastri.

Lo scopo della manifestazione, d’altronde, è proprio quello di creare una enorme vetrina sul calcio giovanile per quanto riguarda le categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini: “La manifestazione – spiega l’assessora allo sport Ornella Bonati – continua ad essere un vanto per il nostro territorio e il successo raggiunto è un premio al volontariato della Bondeno Calcio. In tre diversi fine settimana, il torneo organizzato nel ricordo di Filippo Cervellati ha portato a Bondeno centinaia di bambini, rappresentando una bella vetrina per tanti giovani sportivi, accompagnati dalle loro famiglie”.

Tra i club presenti, oltre alle formazioni dei padroni di casa, di Sant’Agostino, Rivara, Academy Padova, Junior Finale, Adriese, Poggese e Azzurra Romagna, c’erano anche Persicetana, Mirandolese, Fiessese, Vittoriosa, Pontelagoscuro, Altopolesine e la Portuense. “La Bondeno Calcio – dice una nota della società –, grazie alla collaborazione dei suoi volontari, tecnici e dei genitori dei ragazzi con il presidente Enzo Reggiani, il vice La Porta e il responsabile del settore giovanile, Michele Chiarini, hanno organizzato la manifestazione, che è andata molto bene. Non ci sono vincitori, parlando di queste categorie di età, ma anno dopo anno proseguiamo il nostro cammino“.

Entusiasmante il torneo Pulcini, con Terre del Reno, X Martiri, Fiessese e Cavezzo a sfidarsi nel girone A; Persiceto, Junior Finale, Galliera e Altopolesine nel girone B, Bondeno Calcio, Junior Finale e Azzurra oppositi alla Spal, ed infine, l’altra squadra della X Martiri, Pontelagoscuro, Vittoriosa e Bondeno “azzurro” nell’ultimo raggruppamento. La prossima edizione potrebbe contare anche sulla “Club House” dello stadio, che l’amministrazione comunale ha finanziato e dovrebbe completarsi entro l’anno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com