Economia e Lavoro
26 Giugno 2025
A guidare l'Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d’Affari) sarà Roberto Marzola

Anama Confesercenti Ferrara: nominato il nuovo gruppo dirigente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mutui. A Ferrara si conferma l’età più avanzata e la minor richiesta

Ferrara si attesta all'ultimo posto nella classifica regionale dell'età media dei cittadini che decidono di accendere un mutuo (40,4) e gli immobili presenti sul territorio sono quelli del valore mediamente più basso (177.991 euro), così come il più basso è l'importo medio richiesto (117.728 euro)

Coldiretti Ferrara chiude gli uffici dall’11 al 15 agosto

Coldiretti Ferrara avvisa soci e clienti che i propri uffici della sede provinciale e degli uffici di zona saranno chiusi al pubblico nella settimana di ferragosto per ferie comuni del personale, ovvero da lunedì 11 a venerdì 15 agosto compresi

Eccellenze Dop a confronto a Voghiera

Voghiera. La sala delle bifore della delizia estense del Belriguardo a Voghiera ha ospitato sabato 9 agosto 2025 il convegno organizzato da Coldiretti Ferrara “ECCELLENZE A MARCHIO DOP DELL’EMILIA-ROMAGNA”, come momento di confronto e spunto nella conoscenza di...

Si è tenuta presso la sede di Confesercenti Ferrara la riunione del sindacato Anama (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d’Affari), durante la quale è stato nominato il nuovo gruppo dirigente territoriale e tracciate le prime linee strategiche per l’azione sindacale del settore nei prossimi mesi.

A guidare Anama Ferrara sarà Roberto Marzola, imprenditore e titolare di una delle più consolidate e dinamiche realtà nel settore dell’intermediazione immobiliare in città, cui si affianca come vice presidente Giorgio Zero.

“È per me un onore assumere la guida di Anama Ferrara in un momento in cui la nostra categoria ha bisogno di rappresentanza forte e concreta – ha dichiarato Roberto Marzola. – Il nostro impegno sarà focalizzato su formazione continua, tutela della professionalità degli agenti immobiliari e un dialogo costante con le istituzioni locali per valorizzare il ruolo strategico del comparto immobiliare nello sviluppo del territorio. Vogliamo anche affrontare con decisione le sfide legate alla digitalizzazione del mercato e alla trasparenza nelle compravendite, per rafforzare la fiducia dei cittadini e degli operatori economici”.

Nel corso della riunione, oltre alla nomina del presidente, sono stati definiti gli obiettivi prioritari del sindacato per il prossimo anno, tra cui: il rafforzamento della rete tra professionisti, l’organizzazione di eventi informativi e formativi, e il potenziamento del dialogo istituzionale per promuovere norme più chiare e favorevoli per gli operatori del settore.

Il nuovo gruppo dirigente è composto da professionisti di comprovata esperienza, rappresentativi dell’intero territorio provinciale, e sarà operativo sin da subito.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com