Bullizzato e aggredito su un autobus: denunciati due minori
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
Un normale viaggio in autobus verso la scuola si è trasformato in un episodio di violenza e prepotenza. È accaduto la mattina del 28 ottobre scorso a Ferrara
“Una storia di cui essere orgogliosi”. E’ il titolo del libro pubblicato dall’ex presidente Coopcostruttori, Renzo Ricci Maccarini, 23 anni dopo il crac
L’Ufficio del Giudice di Pace di Ferrara ha accolto le opposizioni presentate da un iscritto all’associazione Altvelox, annullando due verbali elevati per eccesso di velocità rilevato dall’autovelox di via della Canapa
Dopo lo sfratto dallo storico locale comunale di via Kennedy 24, occupato per oltre trent’anni, l’associazione Cittadini del Mondo volta pagina e riparte
Dopo l'annuncio, nelle scorse ore, della nascita di un gruppo a sostegno del generale Roberto Vannacci anche a Ferrara, Giada Zerbini - segretaria comunale del Partito Democratico - commenta la notizia dell'arrivo sulla scena politica di una nuova formazione che si rifà al libro "Il mondo al contrario"
Una giornata memorabile si è vissuta il 30 aprile scorso all’interno dell’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa del Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. È stato infatti celebrato il matrimonio tra Lucca e Barbara, un evento che ha portato gioia e commozione nel cuore di tutti i partecipanti.
Lucca è ricoverato nel reparto di Riabilitazione dallo scorso febbraio e sta affrontando un percorso di recupero importante. Questo matrimonio segna una tappa fondamentale nel suo cammino, mentre si prepara a rientrare a casa. Il suo ritorno sarà un momento di rinnovata quotidianità da condividere con la moglie Barbara, con l’assistenza adeguata alle sue necessità.
Alla celebrazione, oltre ai parenti, hanno voluto essere presenti anche alcuni rappresentanti del team della Medicina Riabilitativa. Medici, infermieri, operatori socio-sanitari e fisioterapisti hanno condiviso con affetto questo momento intimo e potente.
Questo evento è stato vissuto da tutto il personale come un segno profondo. Come dichiarato dalla direttrice dell’Unità Operativa di Medicina Riabilitativa, Antonella Bergonzoni, e dal dirigente medico dello stesso reparto, Fernando De Filippo, “riteniamo che questo evento rappresenti un segno importante che supporta e avvalora il mandato della Riabilitazione, che sappiamo essere volto al recupero della maggiore autonomia e della migliore qualità di vita possibili per la persona colpita da diverse patologie neurologiche e non”. Le loro parole sottolineano come il sostegno alla persona nella sua interezza, inclusi i legami affettivi e i progetti di vita, sia parte integrante del percorso riabilitativo.
La presenza e la partecipazione del team assistenziale al matrimonio testimoniano il forte legame che spesso si crea tra pazienti e professionisti sanitari, un legame umano prezioso che va oltre la cura clinica.
Un sentito ringraziamento è andato a Lucca e a Barbara per aver scelto di condividere con l’équipe della Riabilitazione questo importantissimo momento della loro vita, regalando a tutti un esempio luminoso di amore, speranza e forza.
Non è la prima volta che un paziente della Riabilitazione contrae matrimonio presso il Reparto. Ricordiamo infatti lo sposalizio avvenuto a marzo dello scorso anno fra Enrico e Sabrina.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com