Portualità e pesca. L’europarlamentare Cisint (Lega) a Porto Garibaldi
Un incontro a tema portualità e pesca. È quello organizzato nel tardo pomeriggio di lunedì (23 giugno) a Porto Garibaldi
Un incontro a tema portualità e pesca. È quello organizzato nel tardo pomeriggio di lunedì (23 giugno) a Porto Garibaldi
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ferrara, colonnello Alessandro Di Stefano, si è recato in visita alla Compagnia Carabinieri di Comacchio, incontrando tutti i militari della sede
Il tribunale di Ferrara ha accolto la richiesta di patteggiamento a un anno, un mese e dieci giorni - pena convertita in lavori socialmente utili - avanzata dalla difesa del 52enne ferrarese che, lo scorso settembre, era finito in manette a Lido degli Estensi
In risposta all’iniziativa del Partito Democratico di Comacchio intitolata “Salviamo Volano: l’ultima spiaggia”, l’assessore all’Ambiente del Comune di Comacchio, Antonio Cardi, ha replicato con fermezza, chiarendo ruoli e responsabilità istituzionali in tema di difesa della costa e protezione ambientale
Comacchio si prepara a vivere un’esperienza unica nel suo genere, tra arte, cultura e divertimento, con la maratona fotografica "Comacchio in a Day", in programma sabato 19 luglio
Lidi di Comacchio. Con l’arrivo dell’estate e l’inizio della stagione balneare, i Lidi di Comacchio si preparano ad accogliere il consueto flusso di turisti, soprattutto nei mesi centrali di luglio e agosto, considerati “i più redditizi per gli operatori del settore”. Eppure, il quadro che si presenta ai visitatori è tutt’altro che rassicurante.
Durante i fine settimana, quando locali e ristoranti fanno spesso registrare il tutto esaurito, il territorio mostra segnali allarmanti di degrado: “Cassonetti stracolmi e debordanti di rifiuti che si riversano sulle strade”, con un impatto negativo sia sul decoro urbano che sull’immagine complessiva della località.
Nel mirino finiscono Clara, la società incaricata della raccolta dei rifiuti, e l’Amministrazione comunale. I residenti, tra cui molti proprietari e affittuari di seconde case, lamentano “un numero insufficiente di personale per la raccolta” e “un numero insufficiente di cassonetti sul territorio”.
A sollevare ufficialmente la questione è stato il capogruppo di Fratelli d’Italia, Bruno Calderoni, che ha presentato un’interrogazione urgente al Comune di Comacchio. “La bella addormentata – riferito all’amministrazione comunale – non è certo una favola piacevole per chi deve vivere le proprie vacanze ai lidi. Speriamo, prima o poi, arrivi un ‘principe’, cioè un vero sindaco a svegliarla”.
Secondo Calderoni, la Giunta e il sindaco sarebbero colpevoli di inazione, “assistono passivamente, senza intervenire per ottenere più impegno per evitare tutto questo degrado”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com