Politica
25 Giugno 2025
L'ex consigliere al sindaco Fabbri: "Inutile ergersi a difensori delle nostre radici cristiane o dell'identità nazionale se poi si tollerano comportamenti diseducativi, indici di maleducazione e di inciviltà"

L’ex leghista Mosso: “Sanzionate gli Slipknot per la bestemmia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Buskers. Alunni di Copparo danzano e suonano i ritmi africani

Un'esplosione di suoni, colori e sorrisi ha animato le vie del centro storico di Ferrara, grazie alla partecipazione straordinaria degli alunni e delle alunne delle scuole primarie "Oreste Marchesi" di Copparo e "Corrado Govoni" di Tamara

Nidi e scuole d’infanzia, ripartono i servizi educativi

Riprenderanno da lunedì 1° settembre, le attività educative per l’anno 2025-2026 nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali. In vista della prima campanella, in questi giorni hanno avuto luogo le assemblee con i genitori

Il Verginese a Lecco per Incontemporanea 2025

Elena Grinetti, responsabile della Delizia Estense del Verginese, è stata invitata a Lecco in occasione dell’apertura della kermesse Incontemporanea 2025, che si terrà dal 2 al 5 ottobre 2025 presso Hangar Manzoni

Pipe crack. Fiorentini (Forum Droghe): “Approccio pragmatico scevro da ideologie”

Tocca anche Ferrara il caso pipe per il consumo di crack consegnate da un'amministrazione pubblica a consumatori abituali. A intervenire il segretario di Forum Droghe e consigliere comunale a Ferrara per la Civica Anselmo Leonardo Fiorentini che evidenzia come "per l’uso problematico di sostanze come il crack serva un approccio pragmatico, scevro da impostazioni ideologiche"

Una sanzione per gli Slipknot dopo la bestemmia urlata durante il concerto dal palco del Ferrara Summer Festival.

La chiede l’ex consigliere leghista Alcide Mosso, con l’auspicio che “sindaco e Consiglio comunale esprimano condanna per l’accaduto e valutino l’opportunità di concedere fondi pubblici a chi programma spettacoli prevedibilmente discutibili”.

“Inutile ergersi a difensori delle nostre radici cristiane o dell’identità nazionale – spiega – se poi si tollerano comportamenti diseducativi, indici di maleducazione e di inciviltà”.

Mosso prosegue: “Ciò premesso vorrei ricordare che la bestemmia è stata depenalizzata ma costituisce pur sempre un illecito amministrativo. Mi auguro che le forze dell’ordine presenti (a partire dalla polizia locale, che dovrebbe essere adeguatamente sensibilizzata dal sindaco) provvedano a contestare ai sedicenti artisti l’illecito e a darne notizia pubblica, anche per far comprendere che simili comportamenti non possono e non devono essere tollerati”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com