Cronaca
24 Giugno 2025
Parapiglia tra tre cittadini albanesi e due tunisini. Sul posto due ambulanze, un'automedica e cinque pattuglie dei carabinieri

Rissa tra cinque persone in piazza Buozzi a Pontelagoscuro

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Dal 12 al 21 settembre torna la Festa dell’Unità

Dal 12 al 21 settembre al Baluardo di Santa Maria della Fortezza, nel cuore del Gad, torna la Festa dell’Unità di Ferrara. "Bello esserci", è questo lo slogan scelto ma anche un invito "a esserci davvero, con spirito di condivisione e voglia di costruire insieme"

Scuola Guido Rossa, cantiere abbandonato e il Comune risolve il contratto

Il Comune di Ferrara risolverà il contratto d’appalto con il consorzio che gestiva i lavori per la realizzazione del nuovo asilo nido Guido Rossa, a presidio del quartiere Doro. Si tratta dello stesso consorzio che inizialmente avrebbe dovuto occuparsi della costruzione dell’asilo di Quartesana

Maltempo. Crolla parte di arenile al Lido di Volano

Crollo dell’arenile, l’acqua che avanza minacciosa e per pochi metri non arriva a invadere la pineta. È quanto accaduto nelle ultime ore a Lido di Volano, dove il fenomeno dell’erosione costiera – complice il maltempo - si è trasformato in un rischio concreto per l’ambientale e per tutto il territorio

A Ferrara arriva il Campionato Mondiale di Rally Aereo

Oltre 50 equipaggi da tutto il mondo sono in arrivo a Ferrara per il campionato internazionale di volo "World Rally Flying Championship (Wrfc) 2025". L'appuntamento è in programma da sabato 30 agosto a venerdì 5 settembre all'Aeroclub Roberto Fabbri di Ferrara

Caos in piazza Bruno Buozzi a Pontelagoscuro, dove – durante la serata di lunedì 23 giugno – è scoppiata una rissa tra tre cittadini di nazionalità albanese e due di nazionalità tunisina.

Il fatto è avvenuto intorno alle 19.

Nel violento parapiglia, in cui sembrerebbe essere stata utilizzata anche una bottiglia, alcuni dei protagonisti avrebbero riportato lesioni, ma fortunatamente senza più di tante conseguenze.

Uno di loro sarebbe stato medicato per un taglio a una mano, un altro avrebbe ricevuto un colpo alla spalla, un altro ancora si sarebbe procurato un ematoma al volto provocato da un pugno.

Insieme ai sanitari del 118 – arrivati con due ambulanze e un’automedica – anche cinque pattuglie dei carabinieri, che – dopo aver placato gli animi – hanno proceduto a identificare i cinque.

Ai militari del 112 – tramite l’ascolto di testimoni e degli stessi protagonisti – spetteranno ora gli accertamenti al fine di ricostruire la dinamica di quanto accaduto e individuare quale sia stato il motivo scatenante della rissa.

Un passaggio necessario prima di procedere con un’eventuale denuncia alla Procura di Ferrara.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com