“Off24Season” è il programma di allenamento estivo per atleti di varie discipline che intendono migliorare le loro prestazioni approfittando del periodo di stop delle competizioni. L’attività proposta è pensata per offrire ad atleti professionisti, semi-professionisti e performer di alto livello un approccio personalizzato e integrato. Il team di Off24 è composto da allenatori certificati, preparatori atletici, fisioterapisti, psicologi dello sport, nutrizionisti e ortopedici, impegnati in sinergia per costruire un percorso di evoluzione fisica, tecnica e mentale.
Il programma è organizzato con sessioni a impegno settimanale dal lunedì al venerdì in caledario fino all’8 agosto e alternanza della parte più teorica e atletica al mattino degli allenamenti al pomeriggio. Le discipline tra cui si può scegliere sono calcio a 11, calcio a 5, basket e futsal. Presente anche l’offerta di un’area kids in fascia tardo pomeridiana. Le iscrizioni, a pagamento, si fanno direttamente dalla app Off24Season.
Il programma è stato presentato lunedì 23 giugno nella sala degli Arazzi nella residenza municipale di Ferrara. All’incontro sono intervenuti l’assessore allo sport Francesco Carità; il presidente e il vicepresidente di Off24Season Luca Maione e Matteo Giovanardi.
“Questo programma – ha sottolineato l’assessore Carità – dà una grande visibilità alla nostra città, offrendo la possibilità di una preparazione a 360 gradi, in un periodo dell’anno in cui di solito gli atleti riposano. Una proposta per chi vuol essere sempre pronto a ripartire e a migliorarsi. Perché il talento è importante, ma la costanza, la determinazione e l’allenamento possono fare la differenza. Come amministrazione supportiamo questa organizzazione con le nostre strutture sportive”.
Nata nel 2022 proprio a Ferrara, Off24 è oggi una realtà consolidata che attira atleti professionisti, semi-professionisti e performer di alto livello da tutto il Paese. Il segreto? Un approccio unico, personalizzato, e soprattutto integrato: il team di Off24 è composto da allenatori certificati, preparatori atletici, fisioterapisti, psicologi dello sport, nutrizionisti e ortopedici, impegnati in sinergia per costruire un vero percorso di evoluzione fisica, tecnica e mentale.
Off24Expeerience: non solo allenamento, ma cultura sportiva – Quest’estate Off24Season si arricchisce con l’inedita Off24Expeerience, un’immersione totale nella città. Un format che unisce preparazione, tecnologia, recupero e momenti formativi, offrendo agli atleti un ambiente d’élite dove crescere a 360 gradi. Basket, calcio, futsal, pallamano e molto altro: la programmazione è aperta a discipline multiple, segno distintivo del metodo Off24.
3 luglio: grande evento con il “Boss della Tecnica” e aziende partner – Uno dei momenti clou sarà il 3 luglio, quando Ferrara ospiterà un evento speciale aperto al pubblico, con sessioni tecniche, contest, premi, talk motivazionali e partner d’eccellenza. Ospite d’onore sarà il famoso content creator “Boss della Tecnica”, nome di riferimento assoluto per l’allenamento funzionale in Italia, pronto a condividere know-how e passione con atleti e curiosi. Un appuntamento imperdibile per chi vive lo sport ad alto livello.
“Non stiamo solo migliorando le prestazioni degli atleti, stiamo costruendo un polo d’eccellenza sportiva qui a Ferrara – commenta il presidente di Off24 Luca Maione – Vogliamo che la città diventi un punto di riferimento nazionale per l’allenamento multidisciplinare di alto livello”.
Per informazioni: contatto mail info@off24season.it, sito web www.off24season.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com