Copparo
21 Giugno 2025
La rassegna “Burattini, Fiabe & Co.”, lunedì 23 giugno alle 21 farà tappa in piazza XX Settembre

“Sganapino contro il granchio blu”. A Tamara i burattini di Venturi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pnrr. Ripresi i lavori alla “Oreste Marchesi”

Concluso l’anno scolastico, alla scuola primaria “Oreste Marchesi” sono ripresi i lavori previsti dal progetto di riqualificazione “Rigenera Copparo 03”, finanziati con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza

Al via “Scodinzola responsabilmente”

R-evolution Dog School, in collaborazione con Comune e Pro Loco Copparo, organizza “Scodinzola responsabilmente”, mini corso per cani felici e cittadini consapevoli, in due incontri per imparare a vivere la città con il proprio cane nel rispetto delle regole e in piena armonia. Un'occasione utile, divertente è aperta a tutti

Arco storico. Riconoscimenti a Mantovani e Rimondi

In sala consiliare, nel pomeriggio di giovedì 19 giugno, l'amministrazione comunale ha celebrato due atleti copparesi che si sono distinti nel Campionato italiano di arco storico Fidasc (Federazione italiana Discipline Armi Sportive e Cinofilia) che si è svolto domenica 1° giugno a Sant’Angelo in Lizzola, in provincia di Pesaro-Urbino

Dopo quindici anni torna “Pompieropoli”

Bambini di ogni età potranno vestire per un giorno i panni di “mini-pompieri” e cimentarsi in un percorso a prove di simulazione delle attività dei Vigili del Fuoco. Dopo quasi quindici  anni di assenza, infatti, torna a Copparo l’appuntamento con "Pompieropoli", la manifestazione ludica, istruttiva ed educativa tra le più acclamate e famose in Italia

Torna la fiera di San Giovanni Battista

Dal 21 al 24 giugno a Tamara torna l’appuntamento con la Fiera di San Giovanni Battista, organizzata dal Centro sociale ricreativo culturale Tamarese Aps in collaborazione con Ancescao, la parrocchia, l’associazione Bimbi Felici e il patrocinio del Comune di Copparo

Tamara. La rassegna “Burattini, Fiabe & Co.”, lunedì 23 giugno alle 21 farà tappa in piazza XX Settembre a Tamara. Protagonisti saranno i burattini di Massimiliano Venturi per lo spettacolo “Sganapino contro il granchio blu”.

Alla ribalta del teatrino approda la specie marina aliena, il granchio blu, crostaceo divenuto famoso per le scorribande dal mare Adriatico all’entroterra per soddisfare la sua voracità che dovrà vedersela con gli eroi dalla testa di legno.

Primo tra tutti Sganapino, che cercherà di fronteggiarlo con maldestri stratagemmi, fino a escogitare una soluzione unica e originale. I burattini portano in scena in maniera scherzosa e farsesca uno spettacolo che parla di attualità, offrendo a modo loro uno spaccato sulla civiltà della pesca. Lo spettacolo della rassegna – con la direzione artistica a cura di Massimiliano Venturi e il patrocinio del Comune di Copparo – sarà ad ingresso gratuito.

L’appuntamento, inoltre, è inserito nel programma della Fiera di San Giovanni Battista che animerà Tamara dal 21 al 24 giugno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com