Ferrara festeggia con Anita Gadotti il traguardo dei 100 anni. Oggi, nel giorno del centesimo compleanno, l’assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, si è recata presso l’abitazione cittadina di Anita Gadotti, per condividere il momento culminato con la consegna della targa di benemerenza che l’Amministrazione comunale dedica a coloro che spengono 100 candeline e la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.
“Un giorno importante, di festa per l’intera comunità cittadina – ha detto l’assessore Coletti -. Queste ricorrenze sono un motivo di vero orgoglio, che viviamo con felicità e gratitudine verso coloro che hanno contribuito, in 100 anni di vita, a costruire l’identità della nostra città. I nostri centenari sono un insostituibile punto di riferimento, in grado di trasmettere valori sani alle generazioni che sono venute dopo. Tanti auguri sinceri ad Anita, con l’auspicio che possa trascorrere ancora tanti momenti sereni circondata da chi le vuole bene”.
Nata a Lavis, in provincia di Trento, Anita Gadotti raggiunge Ferrara per motivi di lavoro insieme al marito Carlo Giovanazzi, dipendente della Montecatini. Dal matrimonio sono nati i figli Dario e Maria, che successivamente hanno regalato alla madre 3 nipoti.
Anita ha sempre fatto la casalinga, ha la passione per il cucito e per i giochi di carte. Con il marito ha girato l’Europa in roulotte. Il compleanno è stato festeggiato con i familiari.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com