È stata festa grande domenica sera allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, dove il Borgorosso ha alzato la sua terza coppa stagionale, infilando il ‘triplete’ della categoria Over 35 della Superlegacalcio.
Dopo aver vinto il campionato e il torneo Cempions Lig, il Borgorosso – per l’occasione in tenuta bianco-rossonera – porta a casa anche le finali di campionato.
In semifinale i ragazzi di mister Micalizzi avevano sconfitto per 3 a ‘ il Gsq e in finale li attendeva la bestia nera dell’Umbertiana.
Pur senza Giovanni Simone, fermo ai box per incomprensioni con la guida tecnica, e senza le prodezze del ‘gioiello’ Baroni, la squadra del presidente Durelli ha giocato una gara arrembante.
Dopo aver pareggiato 2 a 2 nei tempi regolamentari, c’è stato il carosello dei calci di rigore. E il boato è esploso quando Capitan Monaldi ha segnato il tiro decisivo dagli undici metri per il definitivo 6-4.
Quella di domenica si va ad aggiungere alle altre due coppe vinte quest’anno, custodite gelosamente nella bacheca dei trofei del ristorante Al Frattino, sponsor della squadra.
Nel suo palmares, il Borgorosso annovera altre due finali vinte al Mazza. La prima, che sanciva la promozione dalla serie B alla A2, nel 2004 grazie a un imperioso stacco di testa di Borghesi. La seconda, in concomitanza con la promozione in A1 era finita 1 a 1 grazie a una magistrale punizione dell’indimenticato Pizzinardi. Il ‘Borgo’ passò poi ai calci di rigore con gol decisivo di Zavagli.
Il Borgorosso è stato fondato nel lontano 2001 e tra le sue file, in questi quasi 25 anni, sono passati oltre 150 atleti.