Pallanuoto. Tra Dream Sporteam e Rari Nantes finisce in parità
Una partita emozionante e ben giocata da due squadre allenate da esperti allenatori e giocatori di pallanuoto, che privilegiano il gioco manovrato e sanno difendere
Una partita emozionante e ben giocata da due squadre allenate da esperti allenatori e giocatori di pallanuoto, che privilegiano il gioco manovrato e sanno difendere
Chiude i battenti un 2025 agonistico particolarmente ricco di soddisfazioni per il Cus Ferrara Triathlon; un’annata di gare che ha visto gli atleti cussini salire sul podio in più occasioni
Il 30 novembre si gioca a Ferrara, più precisamente a Poggio Renatico, e le due squadre ferraresi, Monkeys e Caplaz, ospitano rispettivamente le compagini Rovello Sgavisc e Rovello Seran
U19 Gold. Arriva una sconfitta esterna per la squadra granata in collaborazione con la Bondi Vis 2008 guidata da coach Folchi. La Polisportiva Masi di Casalecchio di Reno, seconda forza del campionato con un solo ko in stagione, si conferma una formazione solida e...
La Fiamma Olimpica sarà a Ferrara il 7 gennaio. Una tappa inserita nel viaggio da Olimpia in Grecia iniziato il 26 novembre, fino ad arrivare allo Stadio Meazza di Milano il 6 febbraio per la cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali
Un weekend di grande sport e soddisfazioni per il Canoa Club Ferrara Polo, che ha inaugurato il campionato di Serie B con una presenza da record e prestazioni che confermano l’eccellente lavoro svolto dalle coach Veronica Mazzanti e Ginevra Cavallari.
Alla prima giornata, disputata all’Idroscalo di Milano, il club ferrarese ha schierato due squadre nel Girone 2, un risultato già di per sé prestigioso, ma che diventa ancora più significativo alla luce dei risultati ottenuti in acqua.
Squadra A: dominio assoluto
La squadra A composta da: Lanfranco Breveglieri, Cristian Racovit, Elia Persona, Pietro Cavallini, Alberto Scagliarini, Piero Pizzo, Dino Koco e Michel Ged; ha mostrato fin da subito solidità e determinazione, vincendo tutti gli incontri disputati e neutralizzando con grande autorità ogni tentativo offensivo degli avversari.
Un ruolino di marcia perfetto che li proietta al primo posto provvisorio del girone, da veri leader imbattuti.
Squadra B: grinta e crescita
Non meno significativa la prestazione della squadra B formata da: Mattia Persona, Diego Ghedini, Ian Covas, Jacopo Sitta, Matteo Cavallari, Matteo Gobbi, Sara Bianchini ed Elisa Foddis.
Nonostante la presenza di diversi esordienti, il gruppo ha mostrato carattere e spirito di squadra, riuscendo a raccogliere vittorie importanti e chiudendo la prima giornata al quinto posto del girone. Un risultato che lascia ben sperare in vista della prossima tappa.
Un derby tutto ferrarese
Momento clou del weekend è stato senza dubbio il derby interno tra le due formazioni del Canoa Club Ferrara Polo: una partita carica di agonismo, ma giocata nel massimo rispetto e con un forte spirito sportivo. Un’occasione speciale per vedere all’opera gli atleti che quotidianamente si allenano fianco a fianco, ora rivali in campo per una giornata.
Sguardo alla prossima tappa
Il prossimo appuntamento con la Serie B è fissato per i primi di luglio a Porpetto (UD), dove i ragazzi torneranno in acqua per confermare e migliorare le proprie posizioni in classifica. Le premesse per altre grandi emozioni ci sono tutte.
Serie A femminile: Ferraresi protagoniste
Ma le soddisfazioni non finiscono qui. In Serie A femminile, le atlete ferraresi Veronica Mazzanti, Sara Bianchini ed Elisa Foddis, attualmente in forza al Canoe Rovigo, hanno vissuto un weekend da incorniciare, restando imbattute e piazzandosi nei primi posti della classifica generale, sul podio virtuale.
Sugli scudi Sara Bianchini, vera capocannoniera del weekend con 12 goal realizzati, che la pongono in cima alla classifica marcatori. Ottime anche le prestazioni di Veronica Mazzanti ed Elisa Foddis, entrambe autrici di 5 reti, confermandosi tra le migliori finalizzatrici del torneo.
Determinazione, talento e spirito di squadra: il Canoa Club Ferrara Polo continua a crescere e a lasciare il segno.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com