Basket
13 Giugno 2025
I due playmaker proseguiranno la loro avventura in maglia biancorossa

Benedetto XIV. Berdini e Tanfoglio rinnovano fino al 2026

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket Serie B. L’Adamant esordisce con la Pielle Livorno

La Lega Nazionale Pallacanestro ha ufficialmente reso nota la prima giornata di entrambi i gironi di serie B Old Wild West. Il Ferrara Basket nel girone B partirà col botto il 21 settembre, in casa, contro un avversario ostico come la
Pielle Livorno

Adamant, si chiude il mercato per la B

Tra conferme e volti nuovi, lo staff tecnico dell’Adamant Ferrara si è mosso nel rovente mercato estivo per costruire un roster che possa dire la propria in un campionato molto difficile e competitivo come la Serie B

Serie C, Despar nel Girone G: le avversarie

Sono stati ufficializzati nei giorni scorsi i gironi di Serie C Unica 2025-2026. Nella stagione del suo ritorno in categoria, la Despar 4 Torri affronterà il Girone G, nella Conference Nord-Est

La Benedetto XIV annuncia il rinnovo fino al 2026 dei due playmaker Nicola Berdini (classe 2003) e Nicolas Tanfoglio (classe 2005), che vestiranno ancora la maglia della Sella Cento nella prossima stagione.

Una coppia giovane, ma affidabile e in grado di impattare in tanti modi diversi. Dopo una prima annata fondamentale per la loro crescita, Nicola e Nicolas continueranno insieme in biancorosso, spartendosi i compiti della cabina di regia.

Il 18 agosto, al termine del primissimo allenamento stagionale, proprio loro due sono rimasti a tirare sul parquet, alternandosi a rimbalzo, rituale che poi si è ripetuto tutto l’anno. Un gesto semplice, ma che già diceva tanto sulla voglia di conoscersi e lo spirito di squadra.

Ora, quasi un anno dopo, firmano insieme per rimanere alla Baltur Arena.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com