Basket
13 Giugno 2025
Sei le squadre partecipanti. Vince B4U Calderara

Torneo Bondi, terzo posto per gli Aquilotti Vis 2008

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Basket, Adamant in festa al Castello di Fossadalbero

Una serata di festeggiamenti per la promozione in B Nazionale nella cornice della club house biancazzurra del Castello di Fossadalbero. L’Adamant Ferrara del patron Riccardo Maiarelli ha salutato così gli sponsor, il Sesto Uomo e la stampa al termine della cavalcata trionfale della squadra di coach Benedetto

Domenica scorsa si è svolto, presso il Bagno Kursaal di Lido di Spina, il Torneo Bondi riservato alla categoria Aquilotti Big. Sei le squadre partecipanti: oltre a Vis 2008, società organizzatrice del torneo, erano presenti Antares Copparo, Virtus Medicina, Pallacanestro Pisogne, Basket Estense 2011, B4U Calderara.

Una bellissima giornata di sole, in una delle più belle location estive del nostro territorio, ha fatto da sfondo ad una serie di partite intense ed entusiasmanti, dove la sana competizione e i grandi sorrisi dei tanti piccoli atleti l’hanno fatta da padrone. Le partite disputate hanno messo in luce lo spirito competitivo e la grinta dei partecipanti e hanno visto protagonisti i giovani Aquilotti della Vis 2008, guidati con dedizione dall’istruttore Caravita e dal vice Giulianelli.

I mini atleti biancazzurri hanno aperto il torneo con una splendida prestazione contro Antares Copparo, vincendo 3 tempi a 1. La squadra ha mostrato grande determinazione e un gioco ben coordinato; la seconda partita contro Calderara è stata una delle più combattute del torneo. Nonostante il risultato finale di 4 a 0 in favore degli avversari, primo, secondo e quarto tempo sono stati persi di un soffio. L’ultimo incontro ha visto gli Aquilotti affrontare la Virtus Medicina con grande determinazione, riuscendo a vincere 4 tempi a 0.

Grazie alla determinazione e all’impegno dimostrati durante tutto il torneo, gli Aquilotti della Vis 2008 si sono aggiudicati il terzo posto. Un risultato di tutto rispetto che testimonia il loro talento emergente e la qualità del lavoro svolto durante l’anno dagli istruttori. Il Torneo “Bondi” non è stato solo una competizione sportiva, ma anche un’occasione di crescita personale e di squadra per i giovani atleti. Lo spirito del minibasket, fatto di amicizia, divertimento e sana competizione, è stato il vero protagonista di questa entusiasmante esperienza.

1^ posto: B4U Calderara
2^ posto: Pallacanestro Pisogne
3^ posto: Vis 2008 Ferrara
4^ posto: Virtus Medicina
5^ posto: Antares Basket Copparo
6^ posto: Basket Estense 2011

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com