Comacchio
13 Giugno 2025
A Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa e Lido degli Estensi dal 10 giugno fino al 10 settembre

Lidi, torna l’estate e le Ztl

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio apre le danze del Ferrara Buskers Festival

Si terrà il 24 agosto l’anteprima del Ferrara Buskers Festival in quella che è una delle cornici più suggestive, quella di Comacchio. Da 31 anni la città lagunare affianca il Festival di artisti di strada più famoso del mondo presentando un assaggio di quello che sarà la kermesse completa, in programma a Ferrara dal 27 al 31 agosto

A Comacchio arriva l’Orchestra Fondazione Pavarotti

Pavarotti Forever-Crossover night torna a Comacchio per il secondo anno. E il 5 di settembre, nella suggestiva cornice dei Trepponti, alle 21, l’appuntamento musicale dedicato al ricordo del grande maestro Luciano Pavarotti, che proprio quest’anno avrebbe compiuto 90 anni, avrà una novità: la musica dell’orchestra Fondazione Pavarotti

Lidi di Comacchio. Con l’apertura della stagione balneare, come ogni anno, tornano le “Zone a Traffico Limitato” nei centri abitati di Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa e Lido degli Estensi con decorrenza dal 10 giugno fino al 10 settembre.

Il Comune di Comacchio ricorda che le Ztl hanno le seguenti fasce orarie e riguardano solo alcune vie dei seguenti Lidi:

Lido delle Nazioni: tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 24 – (Lungomare Italia – da V.le Germania a V.le Francia – e Viale Jugoslavia da Via Portogallo a L.re Italia).

Lido di Pomposa: tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 24 – (Viale Mare Adriatico – da V.le Dolomiti a Via Valsugana).

Lido degli Estensi: tutti i giorni dalle ore 00 alle ore 24 (H 24) – (tratto stradale di Viale Dante, dalla rotatoria che porta fino a Viale Carducci e l’asse viario dei Viali Carducci/Querce – da V.le Leopardi a V. Cedri).

Lido degli Estensi: tutti i giorni dalle ore 20 alle ore 01 (del giorno successivo) – (tratto stradale ad “L” composto da V.le Carducci – da V.le Manzoni a V.le Leopardi – e da V.le Leopardi – da V.le Carducci a V.le Pascoli).

Le ZTL sono segnalate da apposita segnaletica, aggiornata alle consuete diposizioni da applicarsi per ogni stagione balneare.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com