I circoli hanno espresso i loro verdetti. Sarà Giada Zerbini la nuova segretaria comunale del Partito Democratico di Ferrara. Formalità vuole che si debba attendere l’assemblea, l’organo deputato all’elezione. Ma il dado ormai è tratto.
Con la chiusura del congresso dell’ultimo dei sette circoli cittadini, quello di Pontegradella, il conteggio è arrivato a 59 delegati espressi dalla ‘corrente’ di Zerbini contro 55 espressi dalla parte che sosteneva il secondo candidato, Leonardo Uba.
Zerbini, 36 anni, laureata in Storia con specializzazione in studi di genere, dopo un’esperienza nell’insegnamento oggi lavora nel settore bibliotecario. Si è iscritta al Pd poco prima delle ultime primarie.
Adesso, per la segretarie in pectore, è il momento di raccogliere i frutti della sua campagna elettorale interna e dice di saper già da dove partire: “Colgo un segnale importante dall’amplissima partecipazione degli iscritti. Ne sono felice perché questo rappresenta la voglia di partecipare dei nostri iscritti e di essere protagonisti”.
“Il Pd di Ferrara – prosegue – dimostra di voler essere di nuovo un punto di riferimento per i prossimi appuntamenti politici e amministrativi del nostro territorio”.
Il riferimento è ovviamente alla prossima sfida amministrativa, quella – salvo imprevisti – del 2029. “Da subito mi sento impegnata – commenta Zerbini – a costruire un partito che riconosca tutte le sensibilità che si sono confrontate in questo congresso e che insieme devono costruire la forza politica di cui la città di Ferrara ha bisogno”
Una forza “che sia davvero una alternativa all’attuale amministrazione, un’alternativa all’altezza e pronta a offrire soluzione ai problemi e ai nuovi bisogni dei cittadini e delle cittadine di Ferrara”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com