“Pillole” di introduzione ai servizi digitali del Comune sul periodico “Il Municipio” e (a breve) sulle pagine social
Procede, passo dopo passo, l’introduzione ai servizi digitali già dispensati dal Comune e rivolta ai cittadini
Procede, passo dopo passo, l’introduzione ai servizi digitali già dispensati dal Comune e rivolta ai cittadini
Nuova pavimentazione per il Palacinghiale di Ponte Rodoni, luogo nevralgico delle attività della frazione matildea
Si alza il sipario su "Scorre, il Festival" edizione 2025. La più carica di attese e che finalmente svela il suo programma, dopo il successo delle passate kermesse. Si parte venerdì 5 settembre e si concluderà lunedì 8 settembre, con il recupero di un saggio di danza e tessuti aerei
Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”
"Stiamo lavorando a stretto contatto con l’Azienda Sanitaria di Ferrara, per fare arrivare a Scortichino un medico di famiglia, in sostituzione della dottoressa Annalisa Camerani, prossima al pensionamento"
Bondeno. L’obiettivo è quello di adeguare la struttura di via Goldoni 52, allo scopo di implementare i servizi a beneficio dei cittadini. Per questa ragione, da lunedì 16 giugno, partiranno i lavori di ristrutturazione di alcune parti dell’immobile, che consentiranno, ad esempio, di avere bagni attrezzati per i diversamente abili nella sede della Croce Rossa.
Per ovviare a quelle che saranno le necessità del cantiere, l’Ausl ha già annunciato da circa un paio di settimane il temporaneo trasferimento della sede dell’Infermiere di famiglia e di comunità (Ifec) momentaneamente spostata all’interno della Casa della Comunità di via Dazio.
Rimarrà funzionale l’attività della Croce Rossa, con i locali adibiti a ricovero mezzi, mentre sarà temporaneamente sospesa l’attività dell’ambulatorio medico volontario gestito da Anteas (il responsabile è Paolo Paramucchi) e Lions Club Bondeno.
Per il Lions, il responsabile è il dottor Paolo Saltari che ammette: «Siamo molto soddisfatti delle opere che potranno migliorare la funzionalità della sede – spiega Saltari –. La nostra attività riprenderà il primo settembre con ulteriori attività specialistiche». Tra gli interventi strutturali previsti e in partenza da lunedì 16 giugno, vi sarà l’adeguamento dei servizi igienici, che saranno resi accessibili alle persone con disabilità.
«I lavori miglioreranno notevolmente il livello di comfort del personale volontario e in servizio – spiegano il sindaco Simone Saletti e l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Vincenzi –. Questo per avere una struttura ammodernata che continuerà ad offrire servizi di carattere sociosanitario ai nostri cittadini, in collaborazione con l’Ausl e le varie realtà associative presenti in via Goldoni».
Il progetto verrà finanziato con avanzo di bilancio. Insieme all’adeguamento dei servizi igienici, verrà realizzata una rete di scarico a parziale sostituzione e a completamento di quella esistente. Verranno inoltre installati nuovi punti luce assieme a lampade di emergenza e altre lampade ordinarie a led. In questo senso, si avrà anche un risparmio energetico, in termini di costi e per l’ambiente, grazie all’efficientamento degli impianti.
A completamento della struttura sarà effettuato il rifacimento delle pavimentazioni in gres porcellanato, con la tinteggiatura dei locali. Al termine dei lavori programmati sarà stato compiuto un ulteriore passo verso la qualità dei servizi offerti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com