Si è concluso lo scrutinio per il rinnovo del Cnsu, l’organo di rappresentanza universitaria a livello nazionale, che ha visto raggiungere un ottimo risultato Azione Universitaria nell’ateneo Ferrarese con il suo candidato e presidente del Consiglio Studenti, Ludovico Nanetti, raggiungendo 596 preferenze.
“Abbiamo ottenuto un risultato straordinario – dice Nanetti – che ci riconferma prima forza universitaria a Ferrara con 651 voti di lista, e come protagonista del Distretto Nord-Est dove il nostro apporto è stato determinante nello sblocco del seggio di Azione Universitaria. Per noi è il riconoscimento della qualità del lavoro svolto da un decennio ad Unife ed è la prova che il nostro modo di operare con serietà, collaborazione ed entusiasmo, sia ciò che gli studenti chiedono al mondo della rappresentanza. Desidero ringraziare tutti i militanti di Azione Universitaria – continua Nanetti- che sono i miei amici e la mia famiglia: senza di loro non saremmo quel che siamo oggi. E un ringraziamento anche agli studenti che ci hanno votato: a voi dico che la vostra fiducia non verrà tradita perché continueremo sempre a lottare per voi e con voi verso la conquista di un futuro migliore, ad Unife e a Ferrara.”
“Azione Universitaria Ferrara – dichiara l’Esecutivo Nazionale di Azione Universitaria Gianpaolo Zurma -risulta ancora una volta determinante e protagonista per le elezioni nazionali, vedendoci come l’unica realtà in un Ateneo medio-grande capace di raggiungere il 50% dei consensi elettorali, dimostrando ancora una volta come il nostro movimento riesca a costruire un ponte tra le esigenze di un’intera generazione e la realizzazione di esse tramite un approccio pragmatico e concreto. Come membro dell’esecutivo nazionale di Azione Universitaria-continua Gianpaolo Zurma-non posso che essere contento dello storico raggiungimento di ben 5 eletti a livello nazionale all’interno del CNSU, un dato che dimostra il radicamento importante su tutto il territorio ed una crescita diffusa nella maggior parte degli atenei italiani. Auguro un buon lavoro alla neoeletta Valeria Petrini di Bologna, sono certo che riuscirà a portare al Ministero dell’Università le istanze ferraresi e del collegio Nord-Est nell’organo di rappresentanza universitaria.”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com