Copparo
12 Giugno 2025
Un viaggio esplorativo pensato da Federica Raminelli, affiancata dall’insegnante di danza moderna Aurora Gatti

Al teatro De Micheli il saggio dei corsi di soul ballet

di stagista | 1 min

Leggi anche

“Copparo Cardioprotetta” al Settembre Copparese

Il 20 settembre piazza della Libertà ospiterà "Copparo Cardioprotetta": una importante novità del calendario del Settembre Copparese. Non solo uno stand informativo, ma un vero e proprio momento di formazione diffusa: tra la gente saranno gli operatori del 118 territoriale a insegnare le manovre di rianimazione cardiopolmonare e il corretto utilizzo del defibrillatore

Il torneo di Padel Vpl arriva al mare

Dopo il successo degli appuntamenti di Copparo, la Virus Padel Liga si sposta sulla costa per il quinto episodio del torneo di Padel Vpl, in programma dal 3 al 7 agosto, con inizio delle partite alle 18 sui campi del Venere Beach 8 a Lido degli Estensi

I Cavalieri del Naviglio aprono le porte ai bimbi

Un intero giorno tra scuderie, cavalli e pony nella struttura de I Cavalieri del Naviglio: "Giornata al maneggio" si terrà lunedì 3 agosto, dalle 9 alle 18, nel maneggio di via Naviglio a Copparo

Sabbioncello San Vittore accoglie il mondo

Sono arrivati a Sabbioncello San Vittore domenica 26 luglio da luoghi diversi del mondo, ma con la stessa curiosità e la stessa luce negli occhi. Novantatré ragazze e ragazzi, dall'Italia e da varie Nazioni, si sono ritrovati a Villa Mensa dando ufficialmente avvio alla 12ª edizione della Tenda Summer School, il campus internazionale di Commedia dell'arte

Copparo. Tra sogno e realtà, un viaggio nel tempo e nello spazio”. È questo il titolo del saggio di danza che, sabato 14 giugno alle 2045, vedrà esibirsi sul palco del teatro “De Micheli” le allieve dei corsi Soul Ballet della dottoressa Federica Raminelli.

Un viaggio esplorativo, quello che ha pensato di creare Federica Raminelli, che sarà affiancata dall’insegnante di danza moderna Aurora Gatti. Una serata che sarà arricchita dalla presenza della danzatrice copparese di grande talento Giada Bertelli, che ha iniziato la sua formazione con l’insegnante Raminelli. Giada si è trasferita a Castelfranco Veneto a settembre 2020 dove ha iniziato a frequentare i corsi di danza classica e contemporanea de “Il Balletto” e contemporaneamente il Liceo classico. Durante questi anni si è esibita in molti spettacoli, partecipando a concorsi di livello internazionale. Ha sostenuto gli esami Intermediate e Advance 1 Istd (Imperial Society of Teachers of Dancing) e Rad (Royal Academy of Dance) Advance 2 lo scorso 6 maggio, con cui si è diplomata.

Nella serata saranno presenti come ospiti anche gli allievi di hip hop della maestra Giulia Zanellati, che animeranno la serata con il ritmo pop. Lo spettacolo sarà supportato dall’associazione “Vox et Sonus”, facente parte di Arte e Spettacolo del maestro Gianmaria Raminelli.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com