Spal
12 Giugno 2025
Per il deputato di Fratelli d'Italia, la priorità è una sola: "Privilegiare una particolare attenzione a salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti"

Spal, Malaguti (FdI): “Tutelare i posti di lavoro esistenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Centrale biometano. C’è la data per il sopralluogo coi cittadini di Villanova

A distanza di nemmeno ventiquattro ore dall'articolo di Estense.com, con cui i cittadini di Villanova chiedevano un sopralluogo al cantiere della centrale biometano, il vicesindaco Alessandro Balboni ha fissato una data - quella del 7 agosto alle 17 - per incontrare, assieme ai tecnici comunali, i residenti della frazione e fare il punto della situazione sulla costruzione dell'opera

Dove andrà il Cpia?

"Quali progettazioni si stiano mettendo in campo per identificare una sede definitiva per la scuola Cpia?" È la domanda che si pone il Marzia Marchi in un'interrogazione presentata all'amministrazione di Ferrara

Agende Rosse ricorda la strage di via D’Amelio

Sabato 19 luglio 2025 ricorrono i 33 anni dalla strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina

Occorre riconoscere gli errori commessi e correggerli nel tempo

Intervento del deputato di Fratelli d'Italia Mauro Malaguti: "Il deficit di bilancio della sanità ferrarese, azienda ospedaliera e Ausl, è un ‘buco’ oramai endemico che si trascina anche su errori commessi nel tempo e che non credo potrà mai essere ripianato senza comportare diminuzione di servizi in termini di quantità e qualità"

Ripartire dai posti di lavoro salvati. È l’auspicio di Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d’Italia, per la rinascita della Spal dopo la mancata iscrizione nel campionato di Serie C e l’esclusione dal calcio professionistico, un “epilogo di campionato che certamente il pubblico e la tifoserie ferrarese non meritano”.

“La storica squadra estense – spiega il deputato di FdI – ha sempre avuto un seguito, in rapporto alla cittadinanza, che poche altre squadre possono vantare. Una partecipazione che meriterebbe di sedere costantemente almeno in un campionato di serie B, alternato con gli anni migliori in serie A, dove diverse squadre non possono vantare una tifoseria simile”.

Malaguti indica quella che deve essere la via per ripartire : “Auspicando quindi che la vicenda si possa in qualche modo risolvere al meglio, ora credo si debba innanzitutto privilegiare una particolare attenzione a salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti. Perché il dispiacere per il fallimento sportivo è certamente penoso da affrontare, ma la perdita di lavoro per delle famiglie è ancora più drammatica”.

“Qualunque soluzione si prospetti dunque, nell’intrigato panorama dipinto dalle varie notizie uscite, credo – conclude l’onorevole di Fratelli d’Italia –  si debba rivolgere a loro la prima attenzione. La squadra biancoazzurra, nata nel 1907, sono certo supererà anche questo triste periodo e, magari, con una adeguata dirigenza rivedrà, prima o poi, anche gli antichi fasti, ma sarebbe fondamentale farlo ripartendo dai posti di lavoro salvati”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com