Spal
12 Giugno 2025
Per il deputato di Fratelli d'Italia, la priorità è una sola: "Privilegiare una particolare attenzione a salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti"

Spal, Malaguti (FdI): “Tutelare i posti di lavoro esistenti”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Provincia. Approvato l’assestamento di bilancio

Conti in ordine della Provincia sotto il profilo degli equilibri contabili e del rispetto dei parametri di legge. A dirlo è la delibera del Consiglio provinciale che approva (con l’astensione dei consiglieri di minoranza Accorsi, Chiappini, Baldini e Fabbri) l’assestamento generale e la salvaguardia egli equilibri di bilancio 2025, con variazione al Documento unico di programmazione 2025 - 2027

Dazi, de Pascale: “Accordo asimmetrico e penalizzante”

"Dopo mesi di negoziati si è arrivati a un accordo asimmetrico e penalizzante che rischia di mettere in forte difficoltà la nostra economia. Siamo una delle regioni italiane che esportano di più e con il più alto export pro capite verso gli Usa". Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, all'annuncio dell'accordo sui dazi tra Usa ed Europa

“Non siamo contrari agli investimenti ma alle continue variazioni di bilancio”

"Non siamo contrari agli investimenti. Non siamo contrari al ricorso al debito. Non siamo contrari a finanziare il Teatro Comunale e anche le associazioni degli arcieri. Simo contrari alle continue variazioni di bilancio, anche molto consistenti, che avvengono con una successione preoccupante che ci fanno pensare che o le spese siano fuori controllo o non ci sia programmazione"

Ripartire dai posti di lavoro salvati. È l’auspicio di Mauro Malaguti, deputato di Fratelli d’Italia, per la rinascita della Spal dopo la mancata iscrizione nel campionato di Serie C e l’esclusione dal calcio professionistico, un “epilogo di campionato che certamente il pubblico e la tifoserie ferrarese non meritano”.

“La storica squadra estense – spiega il deputato di FdI – ha sempre avuto un seguito, in rapporto alla cittadinanza, che poche altre squadre possono vantare. Una partecipazione che meriterebbe di sedere costantemente almeno in un campionato di serie B, alternato con gli anni migliori in serie A, dove diverse squadre non possono vantare una tifoseria simile”.

Malaguti indica quella che deve essere la via per ripartire : “Auspicando quindi che la vicenda si possa in qualche modo risolvere al meglio, ora credo si debba innanzitutto privilegiare una particolare attenzione a salvaguardare i posti di lavoro dei dipendenti. Perché il dispiacere per il fallimento sportivo è certamente penoso da affrontare, ma la perdita di lavoro per delle famiglie è ancora più drammatica”.

“Qualunque soluzione si prospetti dunque, nell’intrigato panorama dipinto dalle varie notizie uscite, credo – conclude l’onorevole di Fratelli d’Italia –  si debba rivolgere a loro la prima attenzione. La squadra biancoazzurra, nata nel 1907, sono certo supererà anche questo triste periodo e, magari, con una adeguata dirigenza rivedrà, prima o poi, anche gli antichi fasti, ma sarebbe fondamentale farlo ripartendo dai posti di lavoro salvati”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com