Con il completamento di Casa Bottazzi potrà partire il progetto di “Condominio inclusivo”
Il completamento di Casa Bottazzi, nel cuore di Bondeno, aprirà alla possibilità di dare il via al progetto del “Condominio inclusivo”
Il completamento di Casa Bottazzi, nel cuore di Bondeno, aprirà alla possibilità di dare il via al progetto del “Condominio inclusivo”
E’ netto l’affondo dell’assessore ai lavori pubblici Marco Vincenzi, che rivendica i tanti attestati di apprezzamento per il completamento dei lavori in una delle aree più caratteristiche di Bondeno
Parlerà il linguaggio dell’ecologia, del rispetto e di un ritorno ad una vita armonica con l’ambiente, la sesta edizione del Concorso “Piero Breveglieri”
Strade bianche, marciapiedi, ma anche strade asfaltate. Nel comprensorio comunale si deve programmare continuamente una serie di interventi
Doppia presentazione per il libro “Il sapore di armellina” di Oriano Campini. Il primo incontro il 10 dicembre alla Sala Verde Cgil, il secondo l'11 dicembre alla Casa operaia a Bondeno
Bondeno. I cittadini di Ospitale avevano espresso al sindaco la richiesta di veder riqualificata l’antica scalinata, con annesso vialetto di accesso, che conduce dall’argine del Panaro fino al cuore del paese.
Il sindaco di Bondeno Simone Saletti durante un recente incontro pubblico ha dichiarato che per la riqualificazione dell’antica scalinata sono già stati messi a bilancio circa 50mila euro, che serviranno per ridare il giusto valore ad un’opera che il paese sente propria.
Inoltre il sindaco ha detto di star ragionando sulla richiesta di un percorso protetto verso il Santuario, che possa poi essere di aiuto alle persone più anziane che intendono recarsi alla Madonna della Pioppa.
Per arrivare, nel frattempo, alla realizzazione del progetto della scalinata è però necessario effettuare un rilievo di carattere topografico, allo scopo di ottimizzare i lavori, per questa ragione, il Comune di Bondeno ha affidato un incarico specifico ad un professionista che seguirà questa fase propedeutica alla successiva progettazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com