Bondeno
11 Giugno 2025
Investimento di circa 50mila euro, che servirà per ridare il giusto valore ad un’opera che il paese sente propria

Ad Ospitale riqualificazione del vialetto e della gradinata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bondeno, più risorse per i diversamente abili

La riunione di Giunta di venerdì mattina, infatti, ha approvato il trasferimento di maggiori risorse derivanti dall’ex delibera di giunta regionale n. 503, riguardante le misure a sostegno del successo formativo e degli spostamenti verso il lavoro degli studenti diversamente abili

Bundan, al via la XIX edizione

Quella che scatterà giovedì 17 luglio sarà la diciannovesima edizione del Bundan Celtic Festival, ma anche la prima dopo la scomparsa di Fabrizio Pirani, uno dei pionieri della rassegna. A lui si è voluto tributare un omaggio, raffigurando nella locandina il figlio, Emanuele Pirani, con l’armatura e le attrezzature del padre

“Congratulazioni a tutti i diplomati di Bondeno”

«Congratulazioni a tutti i diplomati alla maturità del territorio di Bondeno. Un traguardo importante e significativo, che introduce i ragazzi alla “vita adulta”: a tutti loro un augurio di buona estate, di proseguire al meglio gli studi o di entrare con facilità nel mondo del lavoro»

Bondeno. I cittadini di Ospitale avevano espresso al sindaco la richiesta di veder riqualificata l’antica scalinata, con annesso vialetto di accesso, che conduce dall’argine del Panaro fino al cuore del paese.

Il sindaco di Bondeno Simone Saletti durante un recente incontro pubblico ha dichiarato che per la riqualificazione dell’antica scalinata sono già stati messi a bilancio circa 50mila euro, che serviranno per ridare il giusto valore ad un’opera che il paese sente propria.

Inoltre il sindaco ha detto di star ragionando sulla richiesta di un percorso protetto verso il Santuario, che possa poi essere di aiuto alle persone più anziane che intendono recarsi alla Madonna della Pioppa.

Per arrivare, nel frattempo, alla realizzazione del progetto della scalinata è però necessario effettuare un rilievo di carattere topografico, allo scopo di ottimizzare i lavori, per questa ragione, il Comune di Bondeno ha affidato un incarico specifico ad un professionista che seguirà questa fase propedeutica alla successiva progettazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com