Bondeno
11 Giugno 2025
Il 13 giugno nella frazione del Bondenese

Processione a Zerbinate per il patrono Sant’Antonio da Padova

(Foto di Di Simone Martini - The Yorck Project (2002) 10.000 Meisterwerke der Malerei (DVD-ROM), distributed by DIRECTMEDIA Publishing GmbH. ISBN: 3936122202., Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=154889)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Torna “Scorre, il Festival” a Bondeno. Gran finale con Irene Grandi

Si alza il sipario su "Scorre, il Festival" edizione 2025. La più carica di attese e che finalmente svela il suo programma, dopo il successo delle passate kermesse. Si parte venerdì 5 settembre e si concluderà lunedì 8 settembre, con il recupero di un saggio di danza e tessuti aerei

Gli “Hub urbani di prossimità” a sostegno del commercio

Bondeno vanta già una lunga tradizione a proposito di contributi regionali intercettati a favore del commercio. Il futuro, tuttavia, potrebbe segnare una svolta con l’accettazione della domanda di contributo presentata dall’Ente per realizzare lo studio di fattibilità necessario alla candidatura in Regione di tre zone del territorio comunale come “Hub urbano e di prossimità”

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Zerbinate. I festeggiamenti del Patrono sono uno degli elementi che contribuiscono a tenere unite le piccole comunità. Questo accade anche nella frazione di Zerbinate, dove il 13 giugno prossimo verrà celebrato Sant’Antonio da Padova.

Figura assolutamente iconica della cristianità: un francescano, che fu inviato a insegnare teologia e che morì a Padova, il 13 giugno del 1231.

La sera della giornata lui dedicata, da calendario religioso – appunto, venerdì 13 giugno – si svolgerà una processione lungo le strade di Zerbinate, dalle ore 20 alle 22, con la presenza del parroco di Bondeno, don Silvano Bedin.

La celebrazione, come ormai consuetudine, si concluderà accanto ai locali della Parrocchia di Zerbinate, dove sarà allestito un piccolo rinfresco grazie alla collaborazione delle famiglie del paese. Un momento per unire i residenti e magari riavvicinare chi è originario della frazione, pur non abitando più qui, continuando però a mantenere le sue radici in questa piccola comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com