Annamaria Maggese confermata alla direzione del Frescobaldi per il triennio 2025-2028
La professoressa Annamaria Maggese, attuale direttrice del Conservatorio di Ferrara dal 2022, è stata confermata nel ruolo per il prossimo triennio accademico
La professoressa Annamaria Maggese, attuale direttrice del Conservatorio di Ferrara dal 2022, è stata confermata nel ruolo per il prossimo triennio accademico
Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri
Ferrara, città delle biciclette e scrigno di arte rinascimentale, sarà la prima tappa del nuovo format televisivo "In Bici con Gusto", in onda oggi 10 giugno in prima serata (alle 21) su Gambero Rosso (su Sky canali 133 e 415 e canale 257 del digitale terrestre)
Il 12 e 13 giugno si svolgerà presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, a Cona, il convegno dal titolo “Le infezioni da MDRO tra ospedale e territorio: la sfida dell’antibioticoterapia”
Dal 12 al 15 giugno, il suggestivo Sottomura degli Angeli di Ferrara si trasformerà in un vibrante scenario medievale con la "Tenzone di Lionello d'Este" organizzata dalla contrada San Giovanni
Sabato 14 giugno, alle ore 16.30, presso la suggestiva cornice della Chiesa della Conversione di San Paolo, in Piazzetta Schiatti a Ferrara, si terrà l’inaugurazione di una mostra di grande rilievo culturale e spirituale, alla presenza di importanti personalità del mondo ecclesiastico e artistico.
La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali di S.E. Mons. Gian Carlo Perego, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio, insieme a Mons. Massimo Manservigi, Vicario Generale, e Mons. Stefano Zanella, Direttore dell’Ufficio Tecnico Artistico Diocesano. Un momento particolarmente atteso sarà l’intervento del Maestro Giorgio Celiberti, artista di fama internazionale la cui opera è al centro dell’esposizione.
L’introduzione alla mostra sarà curata dal Dott. Romeo Pio Cristofori, Conservatore del Museo della Cattedrale, che offrirà al pubblico una chiave di lettura del progetto espositivo, sottolineandone il valore simbolico e il legame con la memoria storica della comunità. A seguire, sarà proiettato il documentario “Come il primo giorno”, diretto da Massimo Manservigi. L’opera audiovisiva, realizzata con sensibilità e profondità, intende raccontare il senso del tempo, della fede e dell’arte come strumenti di rigenerazione.
L’evento si concluderà con un aperitivo offerto ai presenti, occasione informale di incontro e dialogo tra autorità, artisti e pubblico. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante momento di condivisione, in cui l’arte contemporanea incontra la spiritualità e la storia della città di Ferrara.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com