Economia e Lavoro
10 Giugno 2025
La presidente Silvia Grandi: "Con questa operazione, si conferma la volontà di costruire un gruppo solido e diversificato"

Il Gruppo Copma cresce e acquisisce SiGlobal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fallimento Spal Srl. Dai creditori richieste per 17,6 milioni

Ammontano a 17,6 milioni di euro le richieste presentate dai creditori dopo la mancata iscrizione della Spal Srl di Joe Tacopina al campionato di Serie C. Il dato viene riportato dal progetto di stato passivo dei creditori e dei rivendicanti che - lunedì scorso, 1 dicembre - è stato depositato in tribunale a Ferrara dal commercialista Aristide Pincelli

Il Castello rimarrà aperto fino al 30 giugno

Il Castello Estense rimarrà aperto al pubblico fino a giugno 2026 mentre entro dicembre dovrebbe arrivare il verdetto della commissione giudicatrice che esaminerà le proposte per i lavori di restauro arrivate da numerose aziende

Il Gruppo Copma annuncia l’acquisizione del 100% di Siglobal srl, azienda con sede in Toscana attiva nel settore dei lavori e dei servizi di manutenzione. L’operazione è stata finalizzata venerdì 6 giugno e rappresenta un ulteriore tassello nell’attuazione del Piano Strategico 2024-2028, presentato lo scorso anno in Assemblea e preannunciata nell’Assemblea dei Soci 2025 lo scorso 30 Maggio.

Questa operazione conferma la volontà del Gruppo Copma di ampliare i propri orizzonti geografici e operativi, uscendo progressivamente dai confini storici dell’Emilia-Romagna, pur mantenendovi solide radici, e affermandosi sempre più come attore di rilevanza nazionale nei servizi multi-specialistici. L’ingresso di Siglobal nel perimetro del Gruppo consente di rafforzare la presenza in Toscana e di integrare nuove competenze, coerenti con l’evoluzione del modello organizzativo Copma.

“Tutti noi dipendenti Siglobal vogliamo esprimere grande soddisfazione per l’ingresso dell’azienda nel mondo Copma. Siamo consapevoli della sfida che ci attende e faremo di tutto per essere all’altezza della situazione. L’obiettivo comune è la crescita della nostra azienda e il consolidamento di Copma in Toscana”, afferma Andrea Barducci, presidente di SiGlobal srl.

“Con questa operazione, Copma conferma la volontà di costruire un gruppo solido e diversificato – dichiara Silvia Grandi, presidente Copma -, capace di operare su scala nazionale mantenendo al contempo un forte radicamento territoriale. Siglobal porta in dote competenze preziose e una visione condivisa di crescita responsabile”.

Le competenze di Siglobal, compresa quella di saper intervenire su edifici di pregio storico (anche in forza della qualificazione SOA OG2, essenziale per i contratti pubblici), incrementano la capacità del Gruppo Copma di essere un reale punto di riferimento per clienti che vogliono un partner a tutto tondo, che si sappia occupare di tutte le necessità (anche manutentive) in termini di servizio integrato.

L’acquisizione di Siglobal si inserisce nel percorso di sviluppo del Gruppo Copma come realtà cooperativa innovativa, capace di integrare servizi, territori e persone all’interno di una strategia fondata su sostenibilità, qualità e lavoro stabile.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com