Dal 12 al 15 giugno, il suggestivo Sottomura degli Angeli di Ferrara si trasformerà in un vibrante scenario medievale con la “Tenzone di Lionello d’Este”, accogliendo visitatori di ogni età per una rievocazione storica che promette emozioni, divertimenti e un autentico tuffo nel passato.
L’evento, a ingresso completamente gratuito, offrirà un programma ricco di tornei, duelli, spettacoli di fuoco, esibizioni di musici e sbandieratori, garantendo un’esperienza indimenticabile per tutti.
L’ingresso alla manifestazione avverrà anche dalla storica Porta degli Angeli, segnando l’inizio di un vero e proprio viaggio attraverso la storia, dove cavalieri, dame, artigiani e menestrelli prenderanno vita per far rivivere l’atmosfera affascinante del Medioevo.
L’iniziativa è pensata per coinvolgere l’intera famiglia, con uno spazio bimbi dedicato che proporrà laboratori creativi e giochi a tema, offrendo ai più piccoli l’opportunità di imparare divertendosi e di scoprire le tradizioni dell’epoca.
Per deliziare il palato dei visitatori, sarà presente una locanda che proporrà delizie per tutti i gusti, con un’offerta gastronomica ispirata ai sapori e alle ricette medievali, pur adattandosi alle esigenze moderne.
La rievocazione medievale è un’opportunità imperdibile per grandi e piccini di scoprire un’epoca ricca di fascino e avventura, tra gesta eroiche, tradizioni antiche e un’atmosfera magica che saprà incantare ogni partecipante. L’evento è a cura della Contrada Borgo San Giovanni.
PROGRAMMA
13/06
19:30 apertura Taverna del marchese
20:00 inaugurazione con le autorità
20:30 torneo del fante
14/06
8:00 apertura Taverna del marchese
8:00 inizio torneo femminile di 1vs1 ad impatto pieno a livello internazionale
13:00 inizio torneo maschile di 1vs1 ad impatto pieno a livello internazionale
16:00 inizio torneo di arcieri
19:30 premiazioni 1vs1
20:30 inizio profight femminile (duello in armature senza esclusioni di colpi)
21:00 spettacolo di focoleria a cura della contrada Borgo San Giovanni
21:30 inizio profight maschile
15/06
8:00 apertura Taverna del marchese
8:30 inizio torneo femminile di Buhurt (combattimento in armatura a squadre)
14:00 inizio torneo maschile di Buhurt (combattimento in armatura a squadre
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com