Comacchio
9 Giugno 2025
La rapina è avvenuta a Lido degli Estensi: i Carabinieri di Comacchio fermano il gruppo poco dopo il colpo. Fondamentale la collaborazione del commerciante

Rubano in un bazar e aggrediscono il titolare, denunciati cinque giovani

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pescano 350 chili di pesce con l’elettrostorditore e finiscono a processo

Avrebbero pescato illegalmente circa 350 chili di pesce, uccidendo - attraverso l'utilizzo dell'energia elettrica generata da un elettrostorditore - oltre cento esemplari tra carpe e siluri. È l'accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un 33enne e un 43enne di nazionalità rumena

Il Gruppo Copma cresce e acquisisce SiGlobal

Il Gruppo Copma annuncia l’acquisizione del 100% di Siglobal srl, azienda con sede in Toscana attiva nel settore dei lavori e dei servizi di manutenzione. L’operazione è stata finalizzata venerdì 6 giugno e rappresenta un ulteriore tassello nell’attuazione del Piano Strategico 2024-2028

Osservatorio JobPricing: chi studia a Unife guadagna di più

Chi studia all’Università di Ferrara guadagna di più e recupera prima l’investimento in istruzione universitaria. A confermarlo è lo University Report 2025 dell’Osservatorio JobPricing pubblicato da Repubblica, che prende in esame i dati relativi all’anno 2024. Unife si posiziona decima su 40 atenei italiani

Lido degli Estensi. Cinque ragazzi tra i 17 e i 24 anni, residenti nelle province di Modena e Ferrara, sono stati denunciati dai Carabinieri di Comacchio per rapina impropria in concorso, dopo un furto avvenuto sabato scorso in un bazar di Lido degli Estensi.

Secondo la ricostruzione dei militari, il gruppo ha sottratto alcuni capi d’abbigliamento del valore di alcune decine di euro. Sorpresi dal titolare del negozio, i giovani si sono dati alla fuga. Durante la concitazione, uno di loro ha aggredito fisicamente il commerciante, per poi salire su un’auto con i complici e tentare la fuga.

Grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, allertati dalla vittima e supportati da una descrizione precisa dei sospetti e del veicolo, il mezzo è stato intercettato in una strada vicina con a bordo tutti e cinque i giovani. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

I Carabinieri, nel ribadire l’importanza della collaborazione dei cittadini, ricordano che ogni denuncia è fondamentale per contrastare i reati e garantire la sicurezza collettiva: #POSSIAMOAIUTARVI!

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com