Salute
10 Giugno 2025
Il fermo tecnico è programmato nel fine settimana dal 13 al 15 giugno

Cona, servizi informatici fermi per interventi di modernizzazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Buskers Festival: “Stop alle illazioni sui social”

"L’Associazione, in ossequio della normativa vigente, pubblica regolarmente i bilanci rendendoli consultabili da parte di chiunque attraverso il proprio sito internet alla voce trasparenza".  Così il Ferrara Buskers Festival vuole porre fine sul nascere alle speculazioni nate sui social in merito alla loro gestione economica

Addio a Silvia Ugatti, una vita di sport e coraggio

Ferrara perde una delle sue figure più amate. Silvia Ugatti, 57 anni, se n’è andata, sopraffatta da una malattia che non le ha lasciato scampo. Una beffa amara, per chi come lei aveva fatto dello sport e della resilienza uno stile di vita

Disostruzione pediatrica: eseguito a Cona un delicato intervento chirurgico

Un delicato intervento di disostruzione tracheale pediatrica è stato eseguito all’ospedale di Cona dall’equipe dell’Endoscopia Respiratoria. La procedura è stata effettuata nei mesi scorsi per rimuovere una grande lesione che occludeva completamente la trachea di un adolescente della nostra regione

Nell’ambito degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) per il miglioramento e la modernizzazione dei servizi digitali, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara dovrà procedere con un fermo tecnico programmato dei propri sistemi informatici ospedalieri.

L’aggiornamento – inizialmente previsto a maggio – è programmato nel fine settimana dal 13 al 15 giugno, a partire dalla sera di venerdì 13 giugno fino alla notte di domenica 15 giugno, e riguarderà l’Area Degenze e l’Area di Pronto Soccorso.

Durante questo aggiornamento, i servizi digitali non saranno pienamente accessibili per cui, sebbene siano state previste tutte le azioni di rinforzo per garantire comunque la corretta gestione dei pazienti, saranno purtroppo inevitabili dei rallentamenti nell’attività.

Si ricorda, a tal proposito, che in Cittadella San Rocco (struttura non toccata dal fermo tecnico) è attivo il Cau – Centro Assistenza Urgenza, attivo 24 ore su 24 ed in grado di rispondere a problemi di salute urgenti ma non gravi.

L’intervento è finalizzato a potenziare l’infrastruttura informatica, garantendo maggiore efficienza, sicurezza e accessibilità digitale per i cittadini dell’intera provincia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com