Attualità
9 Giugno 2025
Una cifra inferiore alla media regionale e maggiore di quella nazionale

Referendum, la provincia di Ferrara tocca il 25%

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato con quasi un chilo di ‘coca’ in casa, resta in carcere

Il gip del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato il carcere per l'uomo finito in manette con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, dopo che gli agenti della polizia di Stato - a seguito di una perquisizione domiciliare - gli hanno trovato un ingente quantitativo di cocaina in casa

Muore dopo aver chiesto aiuto: camionista colto da malore sulla SS16

Una tragedia ha scosso la quiete della serata di martedì 30 luglio lungo la Strada Statale 16, all’altezza di Ripapersico, nel comune di Portomaggiore. Intorno alle ore 22, un camionista di 53 anni, originario de L’Aquila, ha accusato un malore fatale mentre era alla guida del proprio mezzo pesante

Le precipitazioni aiutano i livelli idrici

Le precipitazioni degli ultimi giorni consegnano un quadro complessivo decisamente migliorato rispetto alla seduta dell’Osservatorio Utilizzi Idrici del 17 luglio scorso quando, sul livello di severità idrica Bassa, pesava ancora l’incertezza della reale possibilità che le piogge annunciate potessero concretamente trasformarsi in effettivo incremento dei livelli idrici disponibili

La prima giornata di chiamata alle urne si è chiusa con l’affluenza al 25.08 a livello provinciale.

Una cifra inferiore alla media regionale (in Emilia-Romagna ha votato il 28,76% degli aventi diritto) e maggiore di quella nazionale.

Nel capoluogo si registra il picco del 30,30%, che non trova però corrispettivi negli altri comuni. Goro, fanalino di coda, alle 23 registrava il 10,06% di affluenza.

Alle 12 in provincia di Ferrara aveva votato il 10,41% degli elettori.

Alle 19 i dati segnavano la percentuale del 18,87% a livello provinciale e del 23,21% a livello di capoluogo.

Oggi è il secondo giorno di voto per i cinque referendum su diritti dei lavoratori e cittadinanza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com