Bondeno
8 Giugno 2025
Aperte le procedure per partecipare al concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo indeterminato e a tempo pieno presso il Comune di Bondeno

Concorso specialista in attività giuridiche

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazione di 10 quadri di Elio Rossini al Comune

Erano parte del lascito del nonno e, su indicazione della nipote, permetteranno ora di abbellire le pareti delle case di riposo del territorio. E’ certamente una storia che parte dal cuore, quella che riguarda l’ultima donazione in ordine di tempo, della quale si è occupata l’ultima riunione di Giunta

Burana festival al gran finale

Con il concerto “Angeli al Violino – L’estro musicale nel Seicento” si chiuderà domenica 8 giugno alle 18,00 nella chiesa di San Giacomo Maggiore a Burana la terza edizione del Burana Festival

Bondeno. E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Bondeno, alla voce “avvisi” di concorso, il bando relativo alla selezione per un posto a tempo indeterminato (e a tempo pieno) di “Specialista in attività giuridiche”.

I candidati che intendono partecipare alla procedura selettiva per esami dovranno dimostrare di essere cittadini italiani, oppure di altri paesi dell’Unione Europea, di godere dei diritti civili e politici, di possedere un’idoneità fisica all’impiego, ed essere in regola rispetto agli obblighi di leva (per i cittadini soggetti a tale obbligo), oltre a non essere incorsi in provvedimenti di prevenzione o altre misure di sicurezza.

I candidati dovranno inoltre essere in possesso di una laurea specialistica o magistrale, oppure di una laurea vecchio ordinamento, ante-riforma, avendo conseguito l’abilitazione in qualità di avvocato mediante il superamento del relativo esame di Stato, ed essere in possesso di una patente di guida non inferiore alla categoria B.

Per partecipare alla procedura concorsuale, bisognerà accedere al portale  https://www.InPA.gov.it/ entro e non oltre il 3 luglio del 2025.

All’atto dell’assunzione, il lavoratore è tenuto a richiedere l’iscrizione all’Elenco speciale degli Avvocati dipendenti da Enti Pubblici. Inoltre, la figura che verrà individuata attraverso la procedura selettiva verrà inizialmente affiancata al personale in servizio all’interno del Comune di Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com