Lagosanto
8 Giugno 2025
Conducente 55enne elitrasportato a Cona in gravi condizioni. Traffico bloccato per un’ora, poi riapertura a senso alternato

Grave incidente a Vaccolino sulla Romea: auto si scontra con un tir

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vaccolino. Un grave incidente si è verificato lungo la Strada Statale 309 Romea, al chilometro 40, all’altezza della località Vaccolino. Un’autovettura, condotta da un cittadino italiano di 55 anni, si è scontrata con un mezzo pesante mentre stava svoltando, proprio mentre sopraggiungeva un tir che stava percorrendo la statale.

L’impatto è stato particolarmente violento e ha interessato la fiancata del camion. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Il conducente dell’auto è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Cona.

Per permettere le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, la SS309 è stata chiusa al traffico per circa un’ora. La circolazione è stata poi riaperta con un senso unico alternato, provocando rallentamenti nella zona.

Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com