L’assemblea ordinaria degli azionisti di Bf Spa ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024, che conferma la traiettoria di crescita della società: il valore della produzione consolidato è salito a 1.505 milioni di euro (rispetto ai 1.387 milioni del 2023), mentre l’Ebitda si è attestato a 100 milioni di euro, in aumento rispetto ai 75 milioni dell’anno precedente. La crescita è attribuita sia all’espansione dell’area di consolidamento che agli effetti dell’integrazione con le società partecipate.
L’utile di esercizio, pari a 42,78 milioni di euro, sarà destinato in parte alla distribuzione di un dividendo di 0,076 euro per azione, per un totale di 19,9 milioni di euro. La data di pagamento è fissata per il 9 luglio 2025, con stacco della cedola il 7 luglio.
Rinnovo del Consiglio di Amministrazione
Nel corso dell’Assemblea è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2025-2027. La lista presentata da Arum Spa, che detiene il 24,76% dei diritti di voto, ha ottenuto la maggioranza con il 64,11% dei consensi, portando all’elezione di nove consiglieri. La lista di Dompé Holdings srl (29,20% dei diritti di voto) ha ottenuto due seggi con il 30,18% dei voti.
Tra i consiglieri figurano Federico Vecchioni, riconfermato e attuale azionista rilevante tramite Arum Spa ed Elfe srl, e diverse figure indipendenti in linea con il Codice di Corporate Governance.
Altre delibere: revisione contabile e piani di incentivazione
L’Assemblea ha inoltre conferito a Kpmg Spa. l’incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2026-2034, sulla base della proposta approvata dal Collegio Sindacale. È stata anche approvata l’autorizzazione al riacquisto di un massimo di 631.838 azioni ordinarie, destinate ai piani di remunerazione e incentivazione, tra cui il “Ltip 2023-2025”.
Approvata infine la relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, con voto favorevole sia per la sezione normativa che per quella consultiva.
Tutta la documentazione relativa alle delibere assembleari è disponibile sul sito ufficiale della società www.bfspa.it e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1info.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com