Poggio Renatico
7 Giugno 2025
E' destinata alle celebrazioni dei matrimoni civili. Sono aperte le prenotazioni

Aperta la sala Rossa del Castello Lambertini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Serata per un Amico”. Tutto pronto per la XVI edizione

Sabato 2 agosto 2025, in piazza del Popolo a Poggio Renatico, andrà in scena la sedicesima edizione della “Serata per un Amico”, l’evento benefico promosso dalla Pro Loco di Poggio Renatico in collaborazione con le Associazioni di Volontariato Poggesi e con il patrocinio del Comune

Giochi senza campanile 2025: vince la squadra di Bondeno

Si sono conclusi i "Giochi senza campanile": la vittoria va a Bondeno. Fondamentale il sostegno fornito dall'associazione Giulia Odv, impegnata in progetti di Psicologia e oncologia pediatrica e Cure palliative pediatriche dell'ospedale di Cona

Possibili cali di pressione dell’acqua

Il Gruppo Hera comunica che dalle 8 alle 16 di giovedì 24 luglio, per lavori sulla rete adduttrice dell'acquedotto di Malalbergo (Bo), potranno verificarsi cali nella pressione dell'acqua distribuita a Poggio Renatico (Fe)

Hub urbani di prossimità, finanziato lo studio di fattibilità

on la Determina Dirigenziale n. 13841 del 17 luglio 2025, la Regione Emilia-Romagna ha approvato e finanziato il progetto presentato dal Comune di Poggio Renatico per la redazione dello studio di fattibilità per la creazione di hub urbani e di prossimità. Il contributo regionale assegnato ammonta a 40.000 euro

Torna la Sagra delle Rane

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più amati dell’estate poggese: la Sagra delle Rane, organizzata dalla Polisportiva Chiesa Nuova, si svolgerà dal 24 al 29 luglio 2025 presso il Campo Sportivo di Chiesa Nuova

Poggio Renatico. Il Comune di Poggio Renatico annuncia che, nelle scorse settimane, è stata ufficialmente aperta al pubblico la sala rossa all’interno del Castello Lambertini destinata alle celebrazioni dei matrimoni civili.

Un ulteriore tassello si aggiunge al percorso di rinascita del nostro simbolo cittadino, dopo la lunga fase di ristrutturazione resa necessaria dai gravi danni causati dal sisma del 2012. Oggi, finalmente, anche la cittadinanza può usufruire di uno spazio prestigioso e suggestivo, che unisce valore storico e bellezza architettonica.

La sala, elegantemente restaurata, è stata pensata per accogliere uno dei momenti più importanti nella vita delle persone: il matrimonio. Con la sua atmosfera intima e raffinata, immersa nella cornice unica del Castello Lambertini, offrirà agli sposi un’esperienza davvero indimenticabile.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a scoprire questo nuovo spazio e ricorda che sono aperte le prenotazioni per chi desidera celebrare le proprie nozze in questo luogo carico di storia, cultura e fascino.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Comune di Poggio Renatico.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com