Spal
5 Giugno 2025
Al momento mancano un bonifico di circa 3 milioni di euro e una fideiussione da 700mila euro. Da New York però rassicurano su soldi e tempi tecnici per inviarli

Ansia Spal. L’iscrizione al campionato di C è a rischio

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Ostellato guida la protesta: oltre il 90% di adesione allo sciopero Vsg Italia

Giornata di sciopero oggi, 8 settembre, alla ex Sirio Planet di Ostellato, oggi Vsg Italia. Otto ore di astensione dal lavoro, proclamate unitariamente dai sindacati nei giorni scorsi, hanno visto i lavoratori incrociare le braccia dalle 8.30 e restare in presidio per tutta la giornata. Adesione oltre il 90%

L’Ars et Labor vince a Santarcangelo

Dopo la sconfitta all'esordio contro il Fratta Terme l'Ars et Labor riesce a riscattarsi vincendo di misura in Romagna contro lo Young Santarcangelo. Un goal di Malivojevic al 55esimo sblocca un risultato che rimane in bilico fino alla fine

Biometano a Villanova. Iniziano ad abbattere gli alberi

Sono iniziati gli abbattimenti degli alberi all'incrocio tra via Ponte Assa e via del Mare/via Pomposa a Villanova. Si tratta di lavori per la realizzazione di una rotonda costruita per il grande carico di traffico che si sobbarcherà la zona una volta completata la centrale a biometano in costruzione, una delle più grandi in regione

Ore di forte preoccupazione in casa Spal per riuscire a tagliare – con tutte le carte in regola a livello economico-finanziario – il cruciale traguardo dell’iscrizione al campionato di Serie C 2025/2026, fissato per le 23.59 di venerdì 6 giugno.

Al momento in cui scriviamo infatti, quando l’orologio di Ferrara segna le 14.30 di giovedì 5 giugno, non c’è ancora traccia del bonifico di circa 3 milioni di euro e della fideiussione da 700mila euro necessari per poter procedere con l’iscrizione.

In via Copparo fanno sapere di avere già pronta tutta la documentazione per presentare la richiesta di ammissione, che però – senza riscontri sui conti bancari – non può avere seguito. Da New York arrivano comunque rassicurazioni sul fatto che si stia lavorando per sbloccare la situazione.

I tempi tecnici infatti – seppur abbastanza limitati – ancora ci sarebbero, a patto però che l’operazione venga eseguita entro la mattinata di venerdì 6 giugno, in modo da poter permettere agli uffici biancazzurri di lavorare senza il fiato sul collo.

Del resto, già durante la scorsa estate, l’iscrizione al campionato di Serie C 2024/2025 fu formalizzata nell’ultimo giorno disponibile, come si spera possa accadere anche questa volta.

Le banche americane apriranno tra poche ore e quindi la speranza è che qualcosa possa muoversi già nel tardo pomeriggio o – al limite – in serata, quando se ne potrebbe sapere di più sul destino della Spal, che – senza soldi – sparirà purtroppo dal calcio professionistico.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com