Basket
5 Giugno 2025
L’ala biancazzurra commenta una promozione in B tanto cercata quanto meritata: "Abbiamo avuto delle difficoltà ma siamo rimasti uniti. Ci meritiamo la vittoria e se la merita la città"

Adamant in B, capitan Drigo: “La vittoria è per Ferrara”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

di Nicolò Govoni

Molto emozionato il capitano dell’Adamant Mathias Drigo, durante la festa promozione che si è scatenata sul parquet della Bondi Arena dopo la vittoria con Pordenone, che manda i ferraresi in Serie B.

“È stata una promozione sofferta, al termine di una stagione lunga”, queste le parole del capitano biancazzurro. “Noi, che siamo qui dall’anno scorso, avevamo ancora più voglia di fare bene e di vincere questo campionato. È stato un anno positivo, anche se abbiamo avuto delle difficoltà, in termini di infortuni e sconfitte“.

“Siamo stati bravi, però, a rimanere uniti e a compattarci sempre, per venire fuori poi in maniera definitiva nel momento più importante, con un percorso netto nei playoff”, chiusi senza sconfitte. “Ci meritiamo questa vittoria, e se la merita Ferrara: siamo contenti di dedicarla a tutti quanti i tifosi”.

“La Ferrara della pallacanestro è tornata nelle categorie nazionali davanti a un palazzetto gremito”, aggiunge Ruggero Tosi, delegato provinciale Coni Ferrara. “Lo sport appassiona, lo sport coinvolge, lo sport entusiasma. Complimenti al presidente Maiarelli e a tutta la società che è riuscita a ripartire con il piede giusto e a dare questa soddisfazione alla Ferrara sportiva“.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com