Masi Torello
5 Giugno 2025
Nel 2010 portarono un significativo contributo per la ricostruzione post sisma

Ruotalibera torna a Villa Sant’Angelo 15 anni dopo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comune di Masi Torello saluta Nicoletta Seghi

"Con grande emozione e gratitudine", il Comune di Masi Torello ha salutato la ragioniera Nicoletta Seghi, che dopo quasi tre decenni di servizio, ha raggiunto il traguardo della meritatissima pensione

Poste. L’ufficio di Masi Torello sempre più digitale

Giovedì 15 maggio ha riaperto al pubblico l’Ufficio Postale di Masi Torello. I lavori di ammodernamento della sede di piazza Cesare Toschi 2 consentono di accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione

Masi Torello. Nella prima mattinata del 4 giugno, presso la piazza Cesare Toschi, antistante la casa municipale del comune di Masi Torello, si sono riuniti diversi soci di Ruotalibera, la locale associazione di ciclisti amatoriali, per dare inizio al lungo viaggio che li condurrà a Villa Sant’Angelo, in provincia di L’Aquila. I ciclisti di Ruotalibera avevano già intrapreso un analogo viaggio, nel lontano 2010, quando recarono al paese abruzzese colpito dal devastante terremoto dell’anno precedente, un significativo contributo economico, frutto di una raccolta fondi tra i concittadini del comune di Masi Torello.

La partenza dei ciclisti (Daniele Tosi, presidente Ruotalibera, Gilberto Dolzani, Carlo Malisardi, Fausto Montanari, Ugo Ori, Marco Punzetti, Marcello e Tommaso Semenza e Franco Tassinati) è stata salutata dal sindaco, Samuele Neri e dai componenti la giunta comunale, Catarina Gentili, vicendaco e Michele Bucchi assessore, dagli alunni delle locali scuole primarie dell’Istituto comprensivo Alberto Manzi, accompagnati dagli insegnati, nonché, da diversi cittadini.

«Il gesto di solidarietà a suo tempo rivolto verso coloro i quali furono colpiti dall’immane sciagura del terremoto – ha ricordato il primo cittadino masese – fu testimonianza dello spirito di coesione e fratellanza tra le popolazioni dei due comuni; valori la cui continuità ed attualità, Ruotalibera e tutta la nostra comunità intendo ribadire attraverso l’evento che inizia oggi».

Dopo un tour di circa 500 km, i cicloamatori di Ruotalibera, saranno ricevuti a Villa Sant’Angelo dall’attuale sindaco, Domenico Nardis – il quale, contattato dall’amministrazione comunale di Masi Torello e ricordando l’arrivo dei ciclisti ferraresi nel 2010, quando era consigliere comunale – si è detto ben felice e onorato di poter salutare da primo cittadino, coloro i quali portarono un significativo contributo alla ricostruzione del suo paese.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com