Lettere al Direttore
5 Giugno 2025

Abbiamo un problema

di Redazione | 1 min

Abbiamo un problema se una mozione importante come quella della condanna del massacro che sta avvenendo in Palestina, nella seduta del Consiglio Comunale che si è svolto nella serata del 3 giugno a Comacchio, non è stata ritenuta degna di essere presentata e discussa subito, all’apertura dei lavori dell’assemblea. Sarebbe stato un segnale di umanità e di rispetto nei confronti di chi muore ogni giorno.

Abbiamo un problema se i cittadini presenti e silenziosi, sottoscrittori della mozione per chiedere la fine di un massacro ingiusto, hanno dovuto nascondere, alla vista dei Consiglieri, le bandiere con la scritta PACE. Disturbava troppo???

Abbiamo un grosso problema se è stato prioritario votare l’elenco delle numerose cause perse dal nostro Comune alla faccia della strage di bambini innocenti, polverizzati ogni giorno.

Abbiamo un problema e siamo indignate nel constatare l’assenza di buona parte dei consiglieri eletti che non hanno ritenuto doveroso presenziare ed espletare l’impegno politico e sociale assunto con la cittadinanza al momento del voto.
Noi donne e cittadini che ancora crediamo nei valori della democrazia e solidarietà siamo stati testimoni dell’approvazione di un’altra mozione, presentata in extremis, vanificando le nostre prese di posizione ferme e decise nei confronti del governo israeliano.

UDI-SPAZIO DONNA
COMACCHIO

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com