Il Gal 2000 continua a portare in scena il Delta
Un nuovo fine settimana all’insegna della scoperta, dove storia, natura e innovazione si intrecciano lungo i paesaggi unici del Delta del Po
Un nuovo fine settimana all’insegna della scoperta, dove storia, natura e innovazione si intrecciano lungo i paesaggi unici del Delta del Po
In anticipo sul cronoprogramma dei lavori, si sono concluse le opere idrauliche di via IV Novembre a Codigoro e sono in corso le opere di ripristino definitivo dei marciapiedi
Ai nastri di partenza il "Giugno Letterario", una nuova rassegna letteraria che vedrà protagoniste l'Oasi naturalistica di Canneviè, teatro di tre incontri letterari "Letture al Tramonto", e la Torre della Finanza
Nuovi asfalti per 15,2 chilometri lungo le strade provinciali 4, 15, 27, 54 e 56 nei comuni di Codigoro, Copparo, Goro, Jolanda di Savoia, Mesola e Riva del Po. È il programma di messa in sicurezza di tratti stradali nel quadrante viario del Basso Ferrarese messo a punto dalla Provincia da realizzare entro il 2025, con un investimento di 1,1 milioni
Saluto di commiato, in Sala Consiglio, fulcro della vita democratica cittadina, per il Tenente Marco Carboni, comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Codigoro
Codigoro. Gli studenti del Polo Guido monaco di Pomposa sono stati protagonisti, il 31 maggio scorso, in una sala del teatro comunale “Arena” gremita, dello spettacolo “Dott. Zeus psicologo terapeuta – Un dio nella soluzione dei tuoi problemi”, commedia scritta e diretta dalle docenti Salvatrice Anna Musumece Anna Fogli, con le coreografie dell’insegnante Stefania Balducci.
Presenti la dirigente scolastica Angela Lucibello e l’assessora alla Cultura Simonetta Graziani, nonchè, ex studenti re tanti docenti. In un solo testo si fondono mitologia classica e fiabe della tradizione in chiave comica, una formula originale, all’interno della quale diversi personaggi si ritrovano in un fantomatico studio di uno psicoterapeuta di nome Zeus per una terapia di gruppo finalizzata a risolvere ciascuno il proprio problema di autostima. Il dio capo dell’Olimpo per un malore sonnecchia e intanto il gruppo, in autoaiuto, risolve i propri difetti grazie all’aiuto degli altri.
“Il messaggio – spiega la dirigente scolastica Angela Lucibello – è potente e semplice al tempo stesso: essere solidali, amare, prendersi cura degli altri è la migliore terapia in un mondo dove l’ignavia e l’indifferenza spesso prendono il sopravvento. Gli studenti sono stati protagonisti talentuosi e molto bravi in ruoli difficili ed hanno collaborato anche come staff tecnico.” L’assessora all’istruzione Simonetta Graziani ha portato il saluto a nome dell’Amministrazione Comunale. Nel corso della serata sono stati assegnati i premi ai vincitori alla settima edizione del Concorso di Scrittura creativa, dal tema “Il profumo”, iniziativa patrocinata dal Comune di Codigoro. Questi i i loro nomi:
1^ Angela Nordi 4ALL con il testo Whispers of the past (docente presentatrice Ilaria Gallo). Motivazione del premio: il testo, scritto in lingua inglese riesce ad esprimere un dolce e poetico messaggio che diffonde un profumo d’amore e di nostalgia “a whisper only I can…your perfume dances slow…and helps me never let you go” ( un sussurro che solo io posso sentire…il tuo profumo danza piano…e mi aiuta a non lasciarti mai andare).
2^ Beneventi Tommaso 2CLSU –
3^ Musilli Giulia 2AAFM –
4^ Luciani Cristian 4ALS –
5^ Luciani Nicol 2AAFM –
Un grazie speciale per la collaborazione è stato rivolto all’associazione Mercatino Caritas di Migliaro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com