Cento
3 Giugno 2025
L'incontro con altre due aziende del territorio, insieme alle rispettive associazioni di categoria

Il sindaco Accorsi e l’assessore Taddia in visita a Deltos Srl e Semenzato Alimentari

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debutta a Cento “Casa Riformista”

La piattaforma, collocata nell’area del centrosinistra centese, può già contare sull’adesione di Italia Viva e Psi, oltre alla manifestazione di interesse da parte di diversi esponenti civici

Vm. Incontro “delicato” tra sindacati e azienda

Un nuovo incontro tra i sindacati e la nuova proprietà della Vm di Cento per armonizzare il contratto in vista del passaggio definitivo alla galassia Marval che si completerà nei primissimi giorni del nuovo anno

Cento. Il sindaco di Cento, Edoardo Accorsi, e l’assessore al Commercio e alle Attività Produttive, Filippo Taddia, hanno visitato nelle settimane scorse due importanti realtà imprenditoriali del territorio: Deltos Srl, insieme a Filippo Botti, responsabile Area Alto Ferrarese e Sede di Cento di Cna, e Semenzato Alimentari, insieme al direttore di Confesercenti Ferrara Alessandro Osti.

Deltos Srl, parte di un gruppo industriale con sedi in Italia e all’estero, conta oggi circa 70 dipendenti. L’azienda, acquisita nel 2016, opera nei settori della produzione, servizi tecnici e montaggio, ed è un esempio di crescita e innovazione fortemente legata al territorio. Con uno sguardo rivolto al futuro, l’azienda investe con costanza nella formazione dei giovani, promuovendo iniziative volte a sostenere l’ingresso nel mondo del lavoro.

Semenzato Alimentari è un’azienda storica, fondata nel 1945, nata con la vendita di uova e cresciuta nel tempo mantenendo una forte attenzione alla qualità. Con circa 10 dipendenti, serve ristoranti, bar e negozi, anche nei lidi ferraresi, rimanendo fedele a un modello di vendita diretta, senza grande distribuzione, e a una filosofia orientata alla costanza e alla qualità del prodotto.

“Queste visite ci permettono di toccare con mano il valore e la diversità del nostro tessuto produttivo” – ha dichiarato il sindaco Accorsi. “Sono aziende che crescono grazie all’impegno, all’innovazione e al forte legame con la comunità. L’attenzione verso i giovani è un segnale importante: creare occasioni concrete di crescita professionale significa investire nel futuro”.

L’assessore Taddia ha aggiunto: “Incontrare le imprese, insieme anche alle associazioni di categoria, ci aiuta a capire davvero quali sono le loro esigenze e come possiamo affiancarle nel loro percorso. È bello vedere realtà che crescono, restano legate al territorio e al tempo stesso guardano avanti, puntando su innovazione e formazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com