Attualità
3 Giugno 2025
Il tenente Marco Carboni va in congedo per raggiunti limiti d'età. Al suo posto il luogotenente cariche speciali Aniello D'Angelo

Cambio al comando per la Gdf di Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Federico Aldrovandi, vent’anni dopo: la memoria si fa lotta

“Questa non è solo una commemorazione. È un atto politico”. Così si apre la conferenza stampa che annuncia la nascita del Comitato Federico Aldrovandi 2005-2025, a vent’anni esatti dalla morte di Federico, ucciso il 25 settembre 2005 durante un fermo di polizia. Aveva 18 anni

Nei giorni scorsi, nella caserma “Brigadiere Vincenzo Sermasi”, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando della tenenza di Codigoro tra il tenente Marco Carboni e il luogotenente cariche speciali Aniello D’Angelo.

L’ufficiale, a tre anni dall’insediamento presso il reparto codigorese e dopo quarant’anni di servizio, è stato collocato in congedo per raggiunti limiti di età.

In occasione della breve cerimonia, il colonnello Gabriele Sebaste ha ringraziato il tenente Carboni per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati alla guida del reparto, che hanno consentito di conseguire lusinghieri risultati operativi nel contrasto alle varie forme di illegalità economico-finanziaria.

Il nuovo comandante della tenenza, il luogotenente cariche speciali Aniello D’Angelo, originario della provincia di Caserta, presta servizio da diversi anni presso il Reparto dove è responsabile della Squadra Operativa Volante. A quest’ultimo, nel corso dell’incontro, il comandante Provinciale ha rivolto un caloroso augurio per il prestigioso e delicato incarico che assume in un Reparto impegnato nel controllo economico del territorio della fascia costiera della provincia di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com