Cento
30 Maggio 2025
La ragazza è stata rintracciata il 27 maggio dalla Polizia Ferroviaria e affidata ai genitori dopo un breve periodo in comunità

Ritrovata Delia Panaguta, la 17enne scomparsa da Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Fiera di San Giorgio trasloca al Parco dei Bambini: polemiche per i tagli agli alberi

Taglio di rami e interventi sul verde hanno acceso le prime polemiche tra alcuni cittadini, mentre prende forma la nuova collocazione del Luna Park della Fiera di San Giorgio 2026. Nei giorni scorsi, infatti, nell'area del parco dei Bambini/Covo dei Ragazzi sono stati effettuati interventi di potatura per consentire l'accesso e la manovra dei camion delle giostre

Cento. È stata ritrovata Delia Panaguta, la ragazza di 17 anni scomparsa da giorni da Cento, la cui scomparsa era stata segnalata pubblicamente nei giorni scorsi, destando preoccupazione nella comunità locale.

Delia, nata in Moldavia il 30 giugno 2007 e residente in via Casabruciata a Cento, era stata oggetto di ricerche da parte delle forze dell’ordine dopo l’allontanamento volontario. La comunicazione ufficiale del ritrovamento è giunta il 30 maggio.

Secondo quanto comunicato, la giovane è stata rintracciata il 27 maggio da personale della Polizia Ferroviaria. Dopo essere stata individuata, è stata temporaneamente affidata alla comunità per minori “Valery”. Il giorno seguente è stata raggiunta e prelevata dai genitori.

A seguito del ritrovamento, le ricerche sono state ufficialmente revocate e le segnalazioni presenti nel Sistema di Indagine (Sdi) sono state annullate.

La vicenda si è conclusa positivamente, riportando sollievo tra familiari, amici e cittadini che avevano seguito con apprensione gli aggiornamenti sulla scomparsa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com